Tavoli

Nelle nostre case il tavolo e le sedie che scegliamo di abbinarvi costituiscono, insieme agli imbottiti, pezzi essenziali per arredare un ambiente, il soggiorno appunto, che spesso contamina spazi e funzioni con quelli della cucina. Attorno al tavolo del soggiorno si pranza e si cena insieme alle persone care e agli amici con cui si condividono preziosi momenti di convivialità. Ma i tavoli assolvono anche ad altre funzioni: seduti al tavolo si conversa, oppure si legge e ancora si studia e si lavora.

I tavoli, dunque, vanno scelti con cura e attenzione, tenendo conto dell’uso che del tavolo faremo, dello stile del locale dove sarà inserito, delle sedie che vi abbineremo.

Il tavolo per il soggiorno dovrà risultare solido, accogliente e confortevole, ma anche della misura più adatta allo spazio che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda la forma, ... continua


Idee e tendenze: Tavoli


1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    1           3      ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , in commercio esistono tavoli rotondi, rettangolari e quadrati: il modello giusto per ciascuno dipenderà dalle nostre abitudini: dal numero dei commensali che il tavolo solitamente accoglierà, dalla forma e dalle dimensioni della stanza in cui lo collocheremo. Se il soggiorno non è grande ma amiamo organizzare cene tra amici, potremo optare per un tavolo allungabile, magari con un meccanismo di allungo pratico e semplice, che all’occorrenza ci consentirà di accogliere chi desideriamo.