Cabine Doccia

Piatto doccia Leroy Merlin proposte per ogni esigenza

Quadrati, rettangolari o semicircolari. In ceramica, resina, acrilico o poliuretano: scopri la vasta gamma di piatti doccia firmati Leroy Merlin.

di Redazione

18 aprile 2018

Piatto doccia misure

Piatto doccia misure

Quando ci si interroga sulle misure del piatto doccia, occorre tener presente che il settore è passato attraverso una grande evoluzione. Se in principio i piatti doccia erano soltanto rettangolari oppure quadrati, oggi si trovano anche modelli arrotondati, semicircolari, sagomati. Di conseguenza, le misure del piatto doccia risultano estremamente variabili. In linea di massima, possiamo dire che quelli quadrati, e quindi pure quelli angolari, possono avere il lato di 90 oppure 80 cm, ma anche di 70. Per quanto riguarda i piatti doccia rettangolari, la misura più comune è 120x80 tuttavia si può arrivare anche a 180x100 cm. Se siete alla ricerca di un assortimento variegato ma il vostro budget è contenuto, Leroy Merlin può essere un ottimo punto di riferimento: propone piatti in ceramica, acrilico, resina e poliuretano; quadrati, rettangolari o semicircolari di diversi colori (beige, bianco, grigio, marrone, nero, verde).

Piatto doccia acrilico Leroy Merlin

Il piatto doccia completa il sistema doccia ed è fondamentale che risulti comodo, sicuro, durevole e facile da pulire. Ciò significa che altrettanto importante è il materiale con cui viene realizzato. I piatti doccia Leroy Merlin sono in ceramica, acrilico, resina e poliuretano. La ceramica è piuttosto economica, resiste anche ai detergenti più aggressivi e non altera il proprio colore nel tempo; la resina, molto sottile, consente un alto livello di personalizzazione per quanto riguarda le dimensioni, i colori e le finiture. Proprio per lo spessore molto ridotto, si può posare anche filo pavimento. Il poliuretano è un materiale innovativo, morbido al tatto e confortevole. Attutisce i colpi, è di conseguenza sicuro e, come la resina, è perfetto pure per le soluzioni filo pavimento. L’acrilico, infine, è leggero, semplice da installare, antiscivolo. Risulta molto sicuro anche con una finitura liscia e non richiede l’aggiunta di appositi rilievi antiscivolo. Da Leroy Merlin si trovano numerosi piatti doccia in acrilico, di differenti misure e forme. In foto il modello Boston 160 X 70 cm nero, prezzo 239 euro.

Piatto doccia 70x100 Leroy Merlin

La lunghezza dei piatti doccia Leroy Merlin varia da 65 cm a 3 metri. Sono quadrati, rettangolari oppure semicircolari. I piatti quadrati risultano ideali per i bagni più piccoli, quelli rettangolari sono perfetti anche per i bagni più ampi e rappresentano la soluzione ideale nel caso in cui si voglia sostituire la vasca con uno spazio doccia. I piatti semicircolari, in virtù della loro stessa forma, sono valide soluzioni salvaspazio. Un punto di forza dell’offerta Leroy Merlin coincide con la vastissima scelta relativa alle misure. Se state cercando, nello specifico, piatti 70x100, ne troverete diversi. In foto il piatto da appoggio in acrilico Houston, prezzo 100 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche