Lattice

Il lattice è una sostanza che viene prodotta da alcune piante tropicali e che, a contatto con l’aria, si solidifica e diviene elastica. Il lattice viene impiegato nell’industria per svariati usi; per questo motivo la sua molecola viene riprodotta in laboratorio. Esistono dunque un lattice naturale e uno di sintesi, meno elastico ma più stabile. Ciascuno dei due tipi di lattice, singolarmente o in mix a seconda delle applicazioni, viene impiegato su vasta scala.

Nei materassi la mescola del lattice naturale e di quello di sintesi consente di esaltare le migliori caratteristiche di entrambi.

Il materasso in lattice è composto da: uno strato esterno di tessuto che lo riveste ed è traspirabile e resistente all’usura; uno strato di imbottitura formato da ovatte di origine naturale, che garantisce un buon isolamento e assorbimento della sudorazione, ... continua


Idee e tendenze: Lattice


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , con differenziazione dei materiali se sono previsti un lato estivo e uno invernale; uno strato interno costituito da un’anima di lattice, che deve avere uno spessore minimo di 16 cm per garantire comfort.