Ombrelloni

In estate, non solo in spiaggia, ma anche sui terrazzi o in giardino, un ottimo strumento per ripararsi dal sole è l’ombrellone, che crea zone d’ombra e che può essere spostato con facilità. La stabilità degli ombrelloni è garantita dalla base di sostegno (in pietra o plastica o metallo) in cui viene inserito il palo (in acciaio o legno o alluminio o pvc).

Gli ombrelloni risultano molto utili anche se amate organizzare pranzi estivi o momenti conviviali a cui invitare gli amici: l’ombrellone riparerà dal sole il tavolo o creerà una fresca zona di conversazione e relax all’aperto. Potete posizionare gli ombrelloni dove meglio credete nei vostri giardini o sui terrazzi, ma attenzione a ripararli durante l’inverno dall’attacco degli agenti atmosferici.

Esistono vari tipi di ombrellone: fra i più diffusi quelli a braccio laterale, in cui l’asta di sostegno, ... continua


Idee e tendenze: Ombrelloni


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Gli ombrelloni da giardino

      Ombrellone rotondo di Greenwood Lo spazio esterno del giardino si inizia a godere a partire dalla primavera e, soprattutto, fino al
    • Ombrelloni da giardino

      Eclipse di Umbrosa Da classici ombrelli per ripararsi dalla pioggia si passa a ombrelloni di rilevanti dimensioni da po
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , leggermente spostata lateralmente appunto, consente di posizionare l’ombrellone più liberamente ed aumenta la superficie di ombra disponibile. Molto utile per ombreggiare i tavoli non dotati dell’alloggiamento apposito per l’ombrellone di tipo tradizionale.

      Gli ombrelloni con braccio centrale, invece, hanno un’asta collocata centralmente, come in quelli da spiaggia.

      Prima di acquistare un ombrellone verificate che sia costruito con materiali resistenti e di qualità, quali legno, che ben si adatta al giardino e che può essere coordinato con gli altri pezzi di arredo esterno, metallo, resistente agli agenti atmosferici, e plastica, non resistente quanto altri materiali, ma pratica da pulire e leggera. Anche il telo degli ombrelloni deve essere resistente e capace di schermarci dal sole. Solitamente viene realizzato in tessuti naturali come il cotone o il lino, oppure con fibre sintetiche, impermeabili e durevoli.