Laminato

Il laminato è un tipo di materiale che consente di realizzare o ristrutturare i pavimenti di casa contenendo i costi di realizzazione ed ottenendo effetti estetici molto simili ad altri materiali “nobili” e naturali come il legno.

Sul laminato vengono riprodotte con una stampa fotografica le venature e l’aspetto della superficie che si vuole imitare. Il pavimento in laminato è formato da tre strati: un supporto inferiore, un’anima in High Density Fibreboard o in Medium Density Fibreboard, una lastra decorativa superiore in laminato plastico. Sopra a quest’ultima viene posta una pellicola protettiva impregnata con ossido di alluminio, che rende il pavimento in laminato resistente all’abrasione e al calpestio e ne mantiene inalterate le caratteristiche di colore e finitura.

Ai laminati sono associate alcune sigle che ne definiscono le varie classi d’uso: AC2, ... continua


Idee e tendenze: Laminato


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Arredare con il laminato

      Cucina Euromobil Il laminato, come pochi sanno, è un materiale tra i più usati per arredare. E’ economico, versatile
    • Laminato: notizie e consigli

      laminato in bagno Notizie e ultime tendenze per quel che riguarda il laminao, un materiale che sta prendendo sempre più piede come rivestimento.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , indica un uso domestico medio-basso ad AC5, che definisce un prodotto laminato adatto ad utilizzo estremo.