Moquette

La moquette è formata da uno strato composto da lattice o iuta sul quale sono inseriti filati di origine naturale, tra cui la lana o la fibra di cocco o artificiale, tra cui il nylon e l'acrilico, che sono colorati e presentano una bassa carica elettrostatica.

La moquette si presenta in quadrotte o in teli e può essere applicata sopra a pavimentazioni già esistenti. Come? Solitamente la moquette viene incollata, oppure appoggiata e fissata grazie ad appositi zoccolini, o ancora tesa fra listelli ancorati al suolo.

Le qualità della moquette sono correlate soprattutto al comfort termico e acustico che sa garantire. La moquette è in grado di trattenere circa l’80 per cento delle polveri contenute nell’aria. Per mantenerla pulita è consigliabile passarvi l’aspirapolvere quotidianamente. Utilizzando un panno imbevuto di acqua e ammoniaca o alcool se ne ravviverà il colore, ... continua


Idee e tendenze: Moquette


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , mentre per lavarla si potrà ricorrere al bicarbonato, da rimuovere poi con l’aiuto dell’aspirapolvere. Due volte l’anno almeno, infine, è bene pulire la moquette servendosi di uno shampoo specifico, facilmente reperibile in commercio.