Radiatori

I radiatori, o termosifoni, costituiscono gli elementi dell'impianto tradizionale di riscaldamento che hanno il compito di scaldare ogni singolo locale in cui sono installati.

Oggi, a differenza di un tempo, non esistono in commercio solo i classici termosifoni in ghisa verniciati, ma i radiatori hanno forme e dimensioni che accontentano gusti e stili più svariati, fino a diventare non solo oggetti utili ma vere e proprie "sculture architettoniche" che concorrono ad arredare gli ambienti.I radiatori riscaldano l'ambiente in due modi: per irraggiamento o per convenzione, da scegliate in base al reale fabbisogno termico delle nostre case. La resa termica del radiatore è data dalla potenza del corpo scaldante ed è espressa in watt: è uno dei fattori da considerare nella scelta dei modelli per le nostre case. I radiatori vengono realizzati in materiali differenti, ... continua


Idee e tendenze: Radiatori


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , che variano dall'acciaio, all'alluminio, a speciali materiali sintetici.

      Oltre alle forme di radiatori più tradizionali, i produttori oggi propongono corpi scaldanti che sono veri e propri oggetti di design: sono i radiatori d'arredo, spesso componibili affiancando moduli diversi. I radiatori d'arredo possono essere utilizzati non solo per scaldare l'ambiente ma anche ad altri scopi, come scaldasalviette ad esempio se collocati in bagno.