Parquet

Grande varietà di essenze, finiture e tonalità: il parquet offre tutto questo a chi lo sceglie per i pavimenti di casa. Il parquet è un materiale durevole: la sua vita media raggiunge infatti i settant’anni e può essere ripristinato facilmente se danneggiato. Ma il parquet è anche un materiale sano, che non produce polvere e si adatta ai soggetti allergici, e resistente all’usura. In ogni stagione il parquet regala il giusto isolamento termico all’ambiente, per le sue grandi capacità isolanti e acustiche.

Come scegliere l’essenza di legno più adatta al parquet per la nostra casa? In base a diversi fattori: lo stile e il colore degli arredi; il tipo di illuminazione, l’uso a cui destinato il locale con pavimento in parquet. In generale le tonalità più scure del parquet valorizzano le pareti, quelle più chiare allargano lo spazio ma richiedono cure maggiori. Anche il tipo di posa regala effetti estetici che possono variare di molto a seconda di come vengano disposte le liste. Se decideste di sovrapporre il parquet a un pavimento già esistente, ... continua


Idee e tendenze: Parquet


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , potreste optare per il parquet prefinito, che a differenza di quello tradizionale non richiede la levigatura e la rifinitura a cera o a olio.