Parquet

Parquet Leroy Merlin

Pavimenti in parquet Leroy Merlin: eleganza, modernità e affidabilità in un’unica soluzione. Rinnovare la casa o dare vita a nuovi ambienti con Leroy Merlin è facile e basta solo un pò di creatività.

di Redazione

05 febbraio 2015

parquet Leroy Merlin

Specifiche parquet Leroy Merlin

Un pavimento in parquet è una valida alternativa a quello in ceramica, ha la stessa resistenza e permette di rivestire qualsiasi spazio in maniera accogliente e pratica, senza rinunciare ad un design originale e accattivante. Leroy Merlin nota catena di bricolage offre l’opportunità di realizzare parquet che sanno ben interpretare lo stile di vita di chi li vive e rispondono alle esigenze tecniche e stilistiche di ogni angolo della casa, dalle camere da letto, al bagno, alla cucina o il giardino. Qualità, innovazione e specifiche caratteristiche dei parquet Leroy Merlin ne hanno fatto dei prodotti di successo. Disponibili in diversi tipi di legno come rovere, faggio oppure in materiali laminati o plastificati, ogni parquet garantisce resistenza e durata nel tempo. La verniciatura ed i particolari procedimenti a cui sono sottoposti permettono di salvaguardarli da graffi, abrasioni e macchie di ogni tipo. Inoltre sono facilmente pulibili e di semplici attività di manutenzione.

Parquet laminato

I parquet laminati sono dei rivestimenti rigidi e multistrato, con diverse intensità di resistenza al calpestio ed all’usura, che possono essere realizzati in vari materiali e finiture. Per scegliere il parquet laminato è importante considerare il luogo in cui deve essere collocato e quindi optare per lo spessore giusto. Leroy Merlin propone un’ampia offerta di parquet, con prezzi per tutte le tasche. Come il pavimento laminato rovere, con 6 mm di spessore ed effetto legno, perfetto per le camere da letto; oppure quello in faggio 7 mm, indicato per ambienti di medio passaggio e con riscaldamento sotto il pavimento. Particolarmente indicato per la cucina il Doussiè, 8 mm, con superficie in melaminica, con finitura ruvida o il rovere anticato, 12 mm che riproduce le venature del legno, conferendogli un aspetto molto naturale.

Posa parquet

La posa parquet può essere fatta sia da installatori specializzati oppure anche autonomamente se amanti del fai da te. Diverse le tecniche di posa, alcune richiedono apposite colle, altre sono ad incastro oppure richiedono dei chiodi. Leroy Merlin propone parquet che possono essere messi in posa con diversi metodi e che permettono di creare delle geometrie ed effetti particolari, se sapientemente combinati. Inoltre dispone di professionisti che possono occuparsi della posa parquet in tempi rapidi e con una garanzia di due anni. Chi desidera valorizzare il proprio bagno o cucina può scegliere il parquet supportato rovere naturale, con posa flottante, che può essere facilmente montato su qualsiasi pavimento. Infatti basta posare i listarelli ed incastrali, mentendoli fermi con l'aiuto di un fissante indicato per queste operazioni e a rapido assorbimento.

Prezzo parquet

Arredare la casa con il parquet vuol dire investire in prodotti che devono durare nel tempo conservando intatte le loro caratteristiche, per questo è fondamentale acquistare solo pavimenti che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Da Leroy Merlin è possibile coniugare le varie esigenze senza spendere cifre troppo onerose. Infatti il prezzo parquet può variare da un minimo di 4,50 euro al metro quadro per il laminato Bye Bye, ai 67 euro circa per quelli in Pvc. Qualora invece si vuole optare per quelli supportati in legno, anche qui vi sono diverse categorie di prezzo, come ad esempio i parquet supportati in faggio o in rovere primo miele che hanno un costo di 19 euro e sono perfetti per essere montati in qualsiasi ambiente domestico o professionale, escluso il bagno. O quello in rovere pregiato a 47 euro circa, perfetto per dare eleganza e stile ad un salotto o camera da letto.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche