Sanitari

Lavandino bagno

Le donne sono le persone più esigenti quando si parla di sanitari e della scelta del lavandino bagno. Gli accessori sono utili e rendono più bello un bagno e l'intero ambiente.

di Redazione

17 settembre 2015

lavabi design moderno

Altezza lavandino bagno

Scegliere l'altezza di un lavandino bagno dipende sia dalle funzionalità tecniche sia dalla forma che lo caratterizza. I progetti che nel tempo si sono sviluppati tenendo conto di numerosi e importanti elementi, come la fruibilità degli spazi e la necessità di creare degli arredi che siano una soluzione negli ambienti piccoli e che non creino fastidio, hanno determinato la creazione di sanitari sempre piú pratici e funzionali. Il lavandino in un bagno presenta già un'altezza ben definita dalla fabbrica che lo produce. Quelli più venduti non comportano nessun problema, ossia, quelli dotati di colonnina di supporto hanno già un'altezza fissata che fa da guida ai collegamenti impiantistici. La scelta dell'altezza dipende anche dalla tipologia delle piastrelle presenti nel bagno. Se sono rettangolari, infatti, bisogna studiare le dimensioni giuste per posizionarlo in modo che sia funzionale e bello da vedere.

Lavandino bagno prezzi

I prezzi di un lavandino bagno possono essere molto diversi, in relazione al materiale, alla tipologia e al marchio. Se cercate una soluzione bella ed economica è possibile rivolgersi ad Ikea, azienda svedese conosciuta per le proprie proposte a prezzi contenuti. I prezzi Ikea sui lavandini per il bagno sono vantaggiosi. I vari modelli permettono di scegliere il prodotto giusto e capire come posizionarlo. Se avete deciso di arredare un bagno con grandi dimensioni, con massimo 100 euro è possibile avere un lavandino con specchio a muro, luci già adattate e del colore che preferite. L'aspetto più importante è sicuramente la praticità, la possibilità di appoggiare creme, saponi, trucchi e altri prodotti da bagno. I lavabi in ceramica hanno prezzi differenti, spesso, però, è possibile trovarli attraverso canali internet con promozioni che arrivano anche fino al 60%. Altri modelli possono avere il design moderno, in vetro colorato, in acciaio inox, in pietra naturale, in acrilico o in marmo. I lavandini a bacinella tondi hanno prezzi che si aggirano intorno ai 100 euro. Quelli da appoggio su piano bianco costano quasi 200 euro. I modelli con sottopiano possono costare sui 120 euro. Le grandi marche hanno prodotti di ottima qualità e già accessoriati. I prezzi cambiano se i materiali utilizzati sono pregiati e garantiscono una certa resistenza nel tempo o se il mobile sottolavabo è integrato.

Mobile lavandino bagno

Gli arredi della nostra casa sono studiati attentamente e progettati coi migliori esperti del settore. Quando si passa alla scelta dell'arredamento, il lavandino bagno diventa, dopo la doccia o la vasca, il secondo sanitario piú importante. È fondamentale per la funzione che svolge, per la forma che si sceglie e per le tendenze del momento. I lavabi doppi sono alla moda. Oltre a essere pratici, sono doppiamente funzionali, in quanto possono essere usati da due persone contemporaneamente. I modelli con mobile che funge da appoggio sono un'idea geniale per riporre nella parte sottostante asciugamani, prodotti del bagno e altri oggetti. Se sono a ante battenti possono creare ingombro, al contrario, con ante scorrevoli sono una soluzione salvaspazio ottimale. I mobili possono essere combinati col lavabo già esistente. Se sei un esperto del fai da te, puoi creare qualcosa di nuovo e originale. Il bambù è un legno diffuso in quanto è resistente all'umido ed è ideale per il bagno. Può essere rifinito con la vernice e si monta facilmente.

Dimensioni lavandino bagno

Un lavandino bagno deve avere queste caratteristiche: deve essere pulito, ordinato e di dimensioni ridotte. Se è troppo grande potrebbe risultare sproporzionato in relazione alle dimensioni della stanza. È importante che sia appoggiato su un mobile, le cui dimensioni devono essere ideali per riporre tutto quello che serve e sia alto abbastanza utilizzarlo comodamente. I lavabi piccoli sono impiegati negli ambienti non troppo grandi e sono utilizzati per abitazioni dallo stile moderno. Negli hotel di lusso, si usano lavandini dalle dimensioni enormi, perché più eleganti e raffinati. Nelle attività pubbliche si ricorre a soluzioni più pratiche. Un'idea geniale è creare un lavabo con le dimensioni adatte alla lavatrice e posizionarlo sopra. Un'altra idea dal design contemporaneo è il lavandino sopra un tavolo, in ceramica e di piccole dimensioni. É possibile creare due modelli uguali e affiancarli. La creatività determina il giusto arredo e accontenta i propri desideri.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche