Complementi arredo

Vetrinette espositive, tra design e funzionalità

Le vetrinette espositive sono un ottimo compromesso tra uno scaffale e una vetrina: vi permetteranno di esporre tutto ciò di cui andate fieri, grazie alla grande scelta di prodotti sul mercato, che si adatteranno con perfezione alle vostre esigenze e al design della casa.

di Redazione

15 dicembre 2015

La vetrinetta espositiva

La vetrinetta espositiva, complemento d’arredo

Quadrate o triangolari, a due o cinque piani, grandi o piccole, le vetrinette espositive sono l’accessorio ideale per poter esporre nelle vostre case gli articoli di cui andate fieri e che vi stanno a cuore. Oggetti d’antiquariato, pile di vecchi dischi o giornalini, oggettistica da collezione, conchiglie raccolte durante un viaggio esotico, insomma, tutto ciò di cui andate fieri non dovrà più essere necessariamente custodito in una scatola, ma sarà sempre vivo e presente grazie alla praticità e discrezione delle vetrinette. Ideali da posizionare in salotto, il cuore vivo della casa, possono essere anche collocate nei corridoi poiché essendo fatte di vetro trasparente non danno l’idea di un mobiletto di ingombrante. Inoltre le vetrinette proteggeranno da urti, sporcizia e mani indiscrete i vostri tesori, facendo in modo che chiunque entri in casa possa ammirarli. Le vetrinette espositive si adattano anche molto facilmente a qualsiasi tipo di arredamento, basta saper scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile.

Vetrinette collezionisti, come sceglierle

Pavin Associati permette a tutti i collezionisti di scegliere la miglior vetrinetta espositiva, adattandola alle esigenze di tutti con l’inserimento, ad esempio, di luci a led o schienali in tessuto. Per scegliere la vetrinetta ideale vi consigliamo innanzitutto di capire quanto sia lo spazio a disposizione, in modo da poter optare per una vetrina piccola in larghezza, ma con molti piani, oppure una delle dimensioni di una cassettiera che può essere usata anche come piano d’appoggio, fino ad arrivare a quelle alte oltre i due metri. La scelta delle dimensioni della vetrinetta andrà fatta anche in base alla quantità di oggetti da esporre, infatti gli oggetti daranno un’ottima mostra di se’ a tre, quattro centimetri di distanza, altrimenti si perderebbero in uno spazio troppo ampio o profondo. Una volta fatta questa scelta bisogna considerare l’aspetto del design, trovando il modello di vetrinetta più adatto al genere d’arredamento della casa. Su displayshop.it la scelta è veramente ampia e si potrà scegliere tra vetrinette completamente trasparenti, con bordi in laminato, alluminio oppure in legno. Per chi non ha spazio a terra, o vuole essere completamente sicuro che nessuno possa accidentalmente colpire la vetrinetta, Pavin Associati propone anche prodotti che possono essere appesi alle pareti, un’ottima idea anche per chi ha a disposizione ambienti piccoli.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche