Cucine Design

Con la madia tutto a portata di mano in cucina

La madia in cucina aiuta ad organizzare lo spazio in modo razionale e diviene una vera e propria stazione di stoccaggio per alimenti, oggetti e stoviglie. Tutto nascosto alla vista ma sempre a portata di mano.

di Redazione

27 luglio 2012

madia bulthaup aperta

Madia comoda in cucina

Una stazione di stoccaggio, regno dell’ordine per eccellenza: è la Madia cucina bulthaup b2. Chiusa è un mobile dall’aspetto compatto e dalla forma ineccepibile, aperta mostra la sua grande praticità d’uso: infatti, spalancando le ante, si ha immediatamente una visione chiara dell’universo “cucina”: tutto l'essenziale è immediatamente visibile e a portata di mano.

La composizione ad ante chiuse palesa tutta la bellezza del design orientato alla semplicità e alla funzionalità, è possibile anche collocarla in un ambiente come elemento free standing perché sono belle da qualsiasi lato le si guardi in quanto schienali, fianchi e frontali sono realizzati da bulthaup nel medesimo materiale.

Studio razionale dello spazio

Uno studio razionale dello spazio di contenimento ed un meticoloso lavoro di ricerca sono stati svolti da bulthaup per determinare la reale necessità e l’effettiva quantità di utensili da cucina davvero necessari. Ciò ha portato all’eliminazione di cassetti e cassettoni attraverso la colonna di lavoro verticale. Lo spazio risulta essere moltiplicato rispetto a quello disponibile nelle piccole cucina da incasso.

La madia diviene luogo ideale dove custodire e tenere sempre a portata di mano stoviglie, pentole e padelle ma anche altri utensili da cucina come alimenti e spezie.

Attrezzatura interna

L’Interno della madia di bulthaup è attrezzato con griglie in acero massello di cui due collocabili a piacimento e una fissa, per stoviglie ed elettrodomestici è possibile inserire rivestimenti in alluminio ed equipaggiarli anche con perse di corrente, le ante possono essere inoltre accessoriate con molti elementi quali: barre funzionali, ganci, contenitori, portarotoli. La molteplicità delle soluzioni viene semplificata secondo il principio di una riduzione intelligente e ponderata: pochi, indispensabili elementi di base e pochi materiali, come ad esempio impiallacciati di rovere e noce abbinati agli interni in acciaio inox.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche