Pulire la pelle bianca


In questa pagina parleremo di :divano Goodplace di Flexform

Come pulire la pelle bianca di un divano


Abbiamo fatto la scelta del candore di un divano in pelle, ma come sempre accade, con il tempo e l’usura, si è ingiallito, scurito e in alcuni punti, macchiato.

Sedersi con jeans e pantaloni scuri su un divano realizzato in pelle bianca, causerà uno scurirsi progressivo nel punto di usura, causando un imbruttimento e sgradevole effetto sporco.

Come possiamo risolvere questo problema e pulire la pelle bianca del nostro divano per farla tornare come nuova?

La soluzione è semplice: basterà prendere del sapone di marsiglia e qualche panno pulito, dell’acqua calda, e molto olio di gomito.

Inumidiamo il panno pulito e strizziamolo per bene, strofinandolo poi sulla superficie della saponetta affinchè si carichi il più possibile di sapone. Strofiniamo poi bene ed energicamente sul divano fino a che la superficie tornerà bianca e brillante. Adesso però, ci troviamo ad avere la superficie ricoperta di sapone sporco, da eliminare: con un altro panno pulito, inumidito e ben strizzato, cominciamo ad asportare il sapone, sciacquandolo ogni volta, tra un passaggio e l’altro. In questo modo, a fine lavoro, dovremo solo passare un panno asciutto per eliminare l’accumulo di umido, e il nostro divano sarà come nuovo.

In foto: divano Goodplace di Flexform


Pulire la pelle bianca: Come pulire la pelle bianca di piccoli oggetti

borse serapian Borsette, poltroncine, piani di seduta di sedie e ogni piccola cosa che sia realizzata con pelle bianca, meritano di rimanere tale: scopriamo dunque come ovviare ai problemi dati dalla sporcizia, dall’ingrigimento, dalle macchie accidentali e involontarie che attanagliano i nostri graziosi oggetti in origine candidi, quindi come pulire la pelle bianca per riportarla a nuova vita.

Se le superfici macchiate sono di ridotte dimensioni, è bene fare attenzione a pulirle in modo omogeneo, senza creare stacchi né zone di pulitura e zone macchiate.

Per le superfici solo ingrigite dal tempo, passiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente: in questo modo con piccoli movimenti circolari potremo asportare tutto lo sporco e lasciare una superficie perfettamente pulita.

Se le macchie che dobbiamo eliminare sono invece puntuali, dovute a sporco improvviso, colori, la soluzione migliore sarà agire in primis sul punto danneggiato, per poi andare a rendere omogenea tutta la superficie, con quella trattata, per evitare di avere differenze cromatiche.

Potremo utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto nel latte, e compiendo piccoli movimenti circolari eliminare la macchia di sporco.

Se invece scopriamo che la macchia è piuttosto superficiale, possiamo provare con una gomma da cancellare bianca da matita: eliminato lo sporco, andiamo a trattare tutta la superficie con latte detergente, rendendola omogenea.

In foto: miniborse di Serapian




  1. Commenti
  2. Invia ad amico

commenti

nome:

email:

commento :

Invia articolo ad un amico










Articoli Correlati


bucato
Come fare il bucato

In ogni casa c’è una lavatrice, e in ogni casa, c’è qualcuno che deve fare una lavatrice. Bisogna sapere che ogni qualvolta che si decide di lavare dei capi e introdurli all’interno di una macchina la ...

Vai alla pagina Come fare il bucato
pulizia
Consigli per la casa

Quante volte ci perdiamo nelle pulizie, nel mettere a posto, nel sistemare e nel cercare di tenere in ordine? Beh, detta così sembra un mare che si perde a vista d’occhio, ma con qualche consiglio imp ...

Vai alla pagina Consigli per la casa
piano cucina
Come pulire i top cucina

Quante volte pensiamo che ci piacerebbe avere un piano cucina sempre lucido e in ordine? Purtroppo, se lo utilizziamo, la necessità di pulirlo è sempre dietro l’angolo. La cosa fondamentale in questo ...

Vai alla pagina Come pulire i top cucina
pulizia
Pulizia della casa

Durante la pulizia della casa, esistono spazi che necessitano maggiormente di attenzioni poiché più vissuti, oppure perché più propensi alla proliferazione dei batteri: ad esempio i bagni, soprattutto ...

Vai alla pagina Pulizia della casa