Bricolage

Leroy Merlin

Chiunque abbia in mente un progetto per la miglioria di un qualsiasi ambiente di casa propria, può trovare in Leroy Merlin una gamma di soluzioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza.

di Redazione

08 gennaio 2013

Leroy Merlin

Il mondo del bricolage

Nel 1923 i coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin aprirono un negozio in cui iniziarono a vendere cimeli della prima guerra mondiale e da questa prima idea commerciale venne sviluppato quel vasto impero che oggi è appunto la catena Leroy Merlin. Leader nel settore del bricolage, Leroy Merlin è presente in 13 paesi del mondo e rappresenta il simbolo di tutto ciò che può definirsi il fai da te. Ogni punto vendita è una realtà autonoma e la filosofia imperante è il perfetto connubio fra le sinergie interne e la soddisfazione del cliente. Molti investimenti vengono effettuati annualmente dall'azienda proprio per garantire alla clientela i prodotti migliori al costo minore e la ricerca della qualità è offerta anche dall'impegno sviluppato nei confronti dell'ambiente e delle realtà sociali: in ogni Paese, in cui Leroy Merlin stabilisce i propri punti vendita, vengono coinvolti gli artigianati locali e le imprese in grado di fornire i materiali primari. Effettuare un acquisto in Leroy Merlin diventa una piacevole esperienza, nonché un percorso conoscitivo che sicuramente arricchisce il nostro bagaglio personale e contribuisce ,contemporaneamente, a quell'impegno che ognuno dovrebbe avere nei confronti delle problematiche ambientali.

La struttura interna

Ogni punto vendita è strutturato in cinque sezioni: edilizia, giardinaggio, decorazione, bricolage e bagno. In ogni settore è possibile trovare tutto l'occorrente per realizzare un particolare progetto o semplicemente per trovare idee nuove con cui ristrutturare o abbellire l'ambiente in cui viviamo. I settori sono ben organizzati e si trovano facilmente seguendo le indicazioni, ben visibili, poste in alto e la varietà dei prodotti è tale da soddisfare qualsiasi esigenza. Il personale è sempre disponibile per consigliare il cliente e per seguirlo in tutte quelle fasi che possono portare all'acquisto finale. La competenza e la gentilezza delle persone che lavorano in Leroy Merlin è uno dei marchi distintivi dell'azienda, la quale pone alla base della propria struttura tre principi basilari: consigli ai clienti, ovvero la capacità di fornire le giuste informazioni e soluzioni per qualsiasi tipo di quesito, sviluppo delle competenze, ossia la formazione del personale basata su situazioni concrete e non solo teoriche e infine la collaborazione con i fornitori. Leroy Merlin non solo collabora attivamente con i propri fornitori, in modo da poter garantire la qualità dei prodotti presenti nei punti vendita, ma pone anche una particolare attenzione per l'ambiente, cercando di sviluppare la responsabilità che un'azienda grande e importante può fornire per migliorare il fattore ecologico. Un fattore che si sviluppa anche nei materiali con cui possiamo realizzare i nostri progetti.

I servizi

Chiunque abbia in mente un progetto per la miglioria di un qualsiasi ambiente di casa propria, può trovare in Leroy Merlin una gamma di soluzioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Tuttavia possono esistere soluzioni alternative, alle quali il cliente non ha pensato, le quali non solo possono facilitare la ristrutturazione, ma permettono di ottimizzare i costi pur mantenendo intatta la qualità. Il personale è in grado di seguire passo per passo questa realizzazione e una volta terminato l'acquisto, si possono usufruire di ulteriori servizi come la consegna a domicilio per acquisti voluminosi, la posa in opera attuata da personale specializzato, corsi di bricolage effettuati appositamente per i clienti che desiderano approfondire un determinato argomento, finanziamenti personalizzati che permettono di poter programmare comodamente la ristrutturazione della propria casa e la garanzia del miglior prezzo, ovvero Leroy Merlin è disponibile a rimborsare la cifra spesa per un determinato prodotto, nel caso in cui sia dimostrabile il fatto che altrove, lo stesso prodotto, della stessa marca, venga venduto a un costo minore. Inoltre all'interno di ogni punto vendita sono presenti spazi in cui è possibile effettuare il taglio del legno (i tagli dritti sono gratuiti) e del vetro, lavori di sartoria per tende e tessuti su misura, creazioni di tinte particolari e miscele adatte per ogni tipo di esigenza, infine realizzazioni di cornici personalizzate. Il sito istituzionale inoltre offre consigli utili e video predisposti nelle varie tematiche, che possono fornire nuove idee e facilitare eventualmente la realizzazione dei nostri progetti. Una visita virtuale potrebbe aiutare a trovare soluzioni diverse e comprendere meglio quale sia la portata del lavoro che vorremmo eseguire.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche