Tavoli e sedie da giardino

Set in Plastica

E’ giunta la stagione estiva ed è ora di pensare all’acquisto di arredi da esterno per banchettare in allegria: tavoli e sedie da giardino saranno la soluzione perfetta!

Possiamo scegliere tra diverse tipologie e materiali, per ogni gusto, esigenza e portafoglio.

Sicuramente, optando per un completo da esterno in plastica avremo una soluzione pratica a costi contenuti: i modelli tra cui scegliere sono molti, partendo dalle classiche sedute richiudibili a doghe, oppure quelle fisse con braccioli, a poltroncina: i prezzi a sedia in questo caso, partono dai 15 euro a salire, secondo la qualità del materiale che andremo a scegliere. Ulteriore scelta è quella che ci propone sedute con schienale reclinabile, per un comfort maggiore anche in momenti di relax.

Il tavolo, classico a quattro gambe di sezione a “L” per maggiore tenuta alle sollecitazioni, può essere di forma circolare o rettangolare, secondo la necessità.

I colori tra cui si può scegliere sono generalmente il bianco e il verde, ultimamente proposti anche in tonalità di grigi.

Nella scelta fondamentale attenzione va prestata alla qualità di materiale plastico: non sono tutti uguali. La qualità della materia impiegata determinerà la durata dell’arredo, il degradarsi nel tempo e lo scolorimento superficiale.

tavolo plastica esterno

TecTake SET DI MOBILI DA GIARDINO POLI RATTAN ARREDAMENTO SET 6 SEDIE +TAVOLO NERO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 369,99€


Set in Legno

set in legno Tavoli e sedie da giardino in legno sono una soluzione di maggiore durata rispetto a quelle in materiale plastico ma anche dai costi decisamente più alti.

Questa tipologia di arredo può essere rappresentata dai set in rattan, elegantemente classici, oppure dai completi a doghe, più moderni e dalle linee essenziali.

Come per gli arredi in plastica abbiamo sedute lineari, con braccioli o meno, con schienale reclinabile; la differenza consiste nella possibilità di implementare la forma del tavolo, in dimensione. Infatti, molto spesso questi tavoli hanno parti estraibili o a ribalta che consentono di scegliere un pezzo dalle dimensioni anche ridotte che possa essere allungato nel momento del bisogno, recuperando così spazio utile, soprattutto per chi ne ha poco a disposizione.

Questi arredi necessitano unicamente di una passata di flatting o protettivo del legno per proteggerli durante l’esposizione all’esterno, dopo di che tutti i graffi, le righe e lo scorrere del tempo non potranno che arricchire la sua naturale bellezza.

In foto: tavolo Alicante di Greenwood, realizzato in pregiato legno teak e finiture di alluminio nero


  • tavola imbandita sotto gazebo Nei giorni di calura estiva cosa può far più piacere di una bella cena all’aperto, al calar del sole?Apparecchiare la tavola in giardino significa relax, cibi accuratamente preparati e bevande fre...
  • tavolo in legno esterno Con l’arrivo della bella stagione la voglia di passare tempo all’aperto aumenta, se abbiamo spazi in cui poter sostare, rilassarci e perché non svolgere qualche lavoretto o semplicemente leggere un be...
  • tavolo da esterno Con l’arrivo della bella stagione il tempo da passare all’esterno aumenta, allestire pranzi e cene outdoor diventa pratica sempre più frequente. Il tavolo da esterno del nostro giardino però è giunt...
  • seduta lilla Nessuno mai considera la fondamentale importanza che rivesta un efficiente studio ergonomico di una sedia da giardino, fino a quando non s’imbatte in un modello scomodissimo, tanto da creare disagio n...

Miadomodo ALST Sedie da giardino in acciaio set da 2 o 4 grigio chiaro a scelta (4, grigio chiaro)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,95€


Tavoli e sedie da giardino: Set in metallo

set in metallo Gli arredi da esterno in metallo possono essere realizzati in acciaio o alluminio.

Generalmente tavoli e sedie da giardino in acciaio sono costituiti da tondini filiformi che s’intrecciano ed evolvono a dare forma a elementi curvi o lineari, elegantemente decorati.

I tavoli sono costituiti da un foglio di acciaio forato affinché non ci siano ristagni d’acqua che potrebbero portare degradi come ruggine o corrosioni.

Quelli in alluminio invece sono costituiti da stampi unici oppure da doghe, con linee eleganti e minimali, dalla grande modernità. Questo materiale resiste benissimo agli agenti esterni, non è attaccabile dalla corrosione e non degrada nel tempo.

In foto: set di Nardi frizzante e colorato in metallo con sedie Zac