Applique a led

Una luce che arreda: il led

Una buona e corretta illuminazione è una cosa che in assoluto non può mancare in nessun ambiente di vita, figuriamoci in una casa: deve essere perfetta e correlata al luogo e all’attività che vi si svolge all’interno. I luoghi in cui si svolgono mansioni e attività, come lo studio oppure la cucina, ma anche il piano di lavoro di un garage, richiedono una corretta ed adeguata illuminazione, che deve rispondere a dei criteri ben stabiliti.

Nei luoghi invece come stanze da letto e soggiorni, è possibile effettuare la scelta che più aggradi, secondo il clima e l’atmosfera che si vogliono ricreare: infatti, è possibile dare vita a atmosfere soft e delicate, senza nessuna creazione di problema o discomfort visivo.

L’applique a led è un’ottima soluzione per ovviare a molti problemi illuminotecnici: compatta pratica e in molti stili, può soddisfare ogni esigenza, soprattutto quella di risparmio energetico ed economico.

In foto: 3M Strip led

led 3m

Aglaia Luce Solare da Esterno con 38 LED, 4W Lampada Solare da Parete con Sensore di Movimento, Applique Lampada ad Energia Solare per Giardino, Cortile, Patio, Corridoio, Scale, Fuori Muro ecc.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Le caratteristiche di un'applique a led

royal botania Le applique a led, sono molto differenti rispetto alle classiche applique in cui era installata una lampadina a incandescenza, o anche solo una lampada a risparmio energetico, che per lo più sfruttano lo stesso concetto. Le applique a led invece, esistono parametri un po’ differenti, e diversi criteri di valutazione per l’acquisto.

Qualità del led, colore della luce ovvero, temperatura di colore. È fondamentale sapere che a ogni temperatura risponde un colore, più sarà più la luce tenderà all’azzurro, più andremo verso il basso, più avremo luce gialla. L’unità di misura della temperatura di colore è in gradi Kelvin.

La qualità del led è un altro parametro fondamentale da considerare, che risponda anche al costo del led e della lampadina finale: risparmiare non significa davvero risparmiare, bensì avere un prodotto più scadente e di minor durata nel tempo.

In foto: Royal Botania, applique a led per esterni Cobra

  • applique Adatte ad illuminare ogni ambiente della casa, le lampade da parete per interni offrono una ricchissima gamma di modelli dal design ricercato e dalle prestazioni evolute. Progettate per garantire dive...
  • lampada Choose parete di Artemide Una delle soluzioni di maggior tendenza quando si parla di illuminazione delle abitazioni private, è rappresentata dalle lampade a parete, o applique. Questo tipo di lampade può essere considerata in ...
  • Applique Ikea per bambini Gli applique Ikea sono studiati per essere utilizzati in ogni ambiente della casa e quelli per i bambini sono facilmente riconoscibili sia per le forme, come la stella, la nuvola o il cuore, sia per i...
  • Applique in gesso, modello 8418 - Belfiore Le applique in gesso Belfiore sono prodotti da sempre apprezzati dal mercato per la loro affidabilità, per la durabilità ed anche, ovviamente, per il design. L'azienda investe molto nella ricerca pe...

"Sonian" - Applique quadrata in cromo satinato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,52€


Applique a led: Categorie di applique a led

Metalspot Possiamo fare una distinzione tra le applique a led, per lo più in arco temporale: le lampade che son state create appositamente per i led e quelle create per le lampadine precedenti a cui si possono adeguare, quelle a led.

Cambiano forme e dimensioni, poiché il led permette la realizzazione di piccolissime dimensioni e linee essenziali, senza tener conto dell’elemento d’ingombro illuminante, per lo più puntiforme e davvero minuscolo.

Le lampade create invece in passato, possono accogliere sì lampadine al led ma restano di dimensioni e forme piuttosto evidenziate, mantenendo in questo modo la preferenza all’acquisto verso il modello ricreato appositamente per il led.

In foto: Metalspot, applique a led Ola