Lampioni da giardino

La luce nel buio

Sempre piacevole passeggiare in giardino accompagnati dalla flebile luce soffusa dei lampioni: ogni spazio necessita di un differente stile e diversa tipologia ma in ogni caso è importante che lo spazio sia reso luminoso nel contesto in cui è.

All’esterno, infatti, la luce non deve inquinare gli spazi ma deve alleggerirli, dorarli, renderli speciali e unici nel loro essere.

I lampioni da giardino sono degli accessori luminosi che permettono di realizzare tutto questo con stile ed eleganza, riempiendo e colmando i vuoti dati dallo scurire della sera.

Lo stile degli elementi illuminanti esterni è molto personale e la scelta dipende dal gusto del fruitore, in linea con l’aspetto e la tipologia di casa o villa.

In un ambiente classicheggiante è valutabile inserire elementi dal design semplice, tradizionale, mentre in luoghi eccessivamente moderni e minimali, la linea da seguire sarà lo stile intrinseco.

In foto: Chilone di Artemide, lampione da giardino

artemide chilone

Jago Lampione da giardino esterno classe A++ fino E altezza totale ca. 221 cm colore ruggine nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,95€


Il design tradizionale e classico

lightyears hl Lampioni da giardino per soddisfare ogni stile da quello più moderno fino al classico, tradizionale, conosciuto e affidabile: negli spazi adatti è importante inserire apparecchi illuminanti in stile poiché sapranno rendere la scena in modo eccelso.

La scelta di un lampione classico significa continuità con lo spazio e con il tempo passato, con il fine di una resa totalitaria, unica, eccellente, in linea con lo spazio attiguo.

Classica è la proposta di Lightyears, sia nella forma, sia nei materiali, con il lampione HL. Design danese, semplice e classicheggiante, con un paralume bipartito, nella parte superiore il rame non trattato, carica di valenza l’oggetto, la parte inferiore invece, in vetro, lo alleggerisce rendendolo impalpabile.

Emporio San Firenze propone invece il lampione Scala: armonico connubio tra linee e materiali, che restano nel tempo, a forma di lanterna, classica, intramontabile.

In foto: lampione Lightyears modello HL


  • prearo charlotte Le lampade da comodino sono un elemento funzionale ma estetico.L’importanza che riveste una lampada posizionata accanto al letto, è fondamentale: oltre alla mera illuminazione è importante che quest...
  • Axo Light, Mind-led La luce artificiale in uno spazio interno è fondamentale sia per un aspetto estetico, ma soprattutto per quello funzionale. Tante e differenti le soluzioni per illuminare casa: possiamo scegliere, inf...
  • temperatura di colore Cosa significa luce calda e luce fredda, lo sapete?La luce è classificata con un range di misurazione che si misura in kelvin, e che va dalla temperatura più bassa, 1800 k, a quella più alta, 16000 ...
  • lampadina Dopo l’estate, per le lampadine, cambia l’etichetta: questo è quello che è stato stabilito dall’Unione europea dal primo settembre, sulla confezione delle lampadine immesse in commercio da questa data...

Globo opale da giardino d.30 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€


Lampioni da giardino: Minimal light design

vibia, palo alto Non può mancare nel panorama dei lampioni da giardino, l’intervento dello stile minimale, essenziale e pulito: questi lampioni s’integrano nello spazio, nella natura, nel contesto quasi sparendo, ma sempre mantenendo un occhio allo stile e all’eleganza.

Linee rette e semplici, forme chiare, percepibili a prima vista, per un design senza fine.

Esempio è la lampada di Artemide, Chilone. Un elemento retto, verticale, squadrato, di cui a fatica se ne percepisce la funzione, quasi una scultura di arte moderna, nel panorama naturale dello spazio esterno.

Corpo di sezione rettangolare che si conclude con una piega retta per orientare la luce, in alto o in basso.

In foto: lampada Palo alto, di Vibia


Visita l'outlet online con le migliori offerte di lampade e lampadari