Testate letto maison du monde


In questa pagina parleremo di :letto maison du monde

Testate letto Maison du Monde: un viaggio intorno al mondo


Se la vostra camera da letto è arredata in stile etnico o moderno o ancora in stile classico, barocco o settecentesco non fa differenza: una delle tantissime testate letto Maison du Monde troverà sicuramente corrispondenza nei vostri gusti e nell'arredamento della vostra camera.

Qualche esempio? Per chi ama le linee semplici, ci sono testate letto in legno massello che vanno semplicemente appoggiate dietro al letto e fissate alla parete con un semplice sistema di ancoraggio. Dai colori chiari e linee nette, questo tipo di testate si adatta alla perfezione a camere da letto in stile rustico o in arte povera, pur avendo un'eleganza innata che le rende uniche.

Se i vostri gusti puntano invece più sull'orientale, allora dovete scegliere tra le testate letto in canna, che con la lora idea di leggerezza creano un effetto di elegante raffinatezza anche in una camera da letto dallo stile moderno. Ma non fatevi ingannare dalla leggerezza della struttura: una testata in canna può essere delicata, ma assolutamente robusta!

Ancora, per una camera da letto dall'atmosfera romantica, una testata letto in bianco mordenzato ben si armonizza con mobili dai colori pastello ed accessori leggeri e raffinati.

Per chi ama la morbidezza, allora la scelta deve andare su una delle testate letto Maison du Monde in velluto. Ideale per camere classiche ed eleganti, a seconda del colore scelto, la testata in velluto può essere utilizzata per camere in stile classico o moderno, Purché si ricordino i principi base dell'arredamento: colori scuri solo in camere dalle dimensioni più ampie e tonalità chiare obbligatorie per le piccole camere da letto.


Testate letto etniche


letto matrimoniale maison du mondeLe testate letto Maison du Monde sono la scelta migliore se si vogliono creare stili misti, etnico e moderno o etnico e classico creano degli eleganti contrasti che possono essere utilizzati per arricchire le proprie stanze. Una testata letto in legno invecchiato e colorato darà alla vostra camera l'aria di una stanza vissuta, ricca di storia e allo stesso tempo allegra. Scelta ideale per chi ha il restante arredamento in legno chiaro o in abbinamento con la testata stessa. Chi ama invece la semplicità esotica, può scegliere una testata in canna intrecciata che richiama i paesi caldi. Testate di questo tipo si sposano perfettamente con un arredamento in bambù e midollino, ma anche in legno massiccio.

Sempre per una camera da letto in legno, le testate in stile grata o effetto finestre napoletane crea un'atmosfera molto sontuosa.


Testate letto maison du monde: Testate letto per la camera dei bambini

letto sngolo maison du mondePer arricchire il letto dei più piccoli o anche dei ragazzini, si può scegliere tra una delle tante testate letto Maison du Monde per creare un letto unico e particolare che possa sposarsi alla perfezione non solo con il resto dell'arredamento, ma anche con il carattere stesso del bambino.

Per i piccolissimi una testata letto dalle forme particolari come quelle di un albero stilizzato che con i suoi rami sembra proteggere il sonno del bimbo può essere un'ottima scelta. Anche perché per i colori neutri può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredamento. Per una principessina romantica invece si può scegliere una testata letto chiara, dalle linee arrotondate e con un cuoricino che fa capolino al centro della testata. Per chi veramente vuole evidenziare tutto il suo romanticismo poi, la Maison di Monde prevede anche un arredamento completo per camera da letto in stile romantico con maniglie a forma di cuore.

Per i piccoli futuri ingegneri spaziali o astronauta invece, si può scegliere una testata letto che rappresenti un piccolo universo stilizzato, in chiave sicuramente poco scientifica, ma ideale per far fantasticare un bambino! Da associarsi ad un arredamento a tema, fatto di gadget spaziali o di mobili in tonalità da maschietto, come il bianco e l'azzurro.

Ma le testate letto della Maison di Monde per le camere dei bambini sono veramente tante: con la silhouette dei magnifici grattacieli di New York, a quella ideata apposta per gli sportivi, con richiami al football americano o ad altri sport, dalle serie semplici in color pastello con i colori celeste e rosa alle infinite possibilità di colore date dalle fodere per testata.




  1. Commenti
  2. Invia ad amico

commenti

nome:

email:

commento :

Invia articolo ad un amico










Articoli Correlati


letti
Letti

Riposare è indispensabile. Per recuperare le energie e svegliarsi pronti ad affrontare la giornata. Lo strumento del buon riposo è il letto, che va scelto con cura perché si occuperà del nostro beness ...

Vai alla pagina Letti
letti a castello
Letti a Castello

Se i figli son due o più, oppure se amano invitare a dormire i loro amichetti, potete pensare di attrezzare la loro cameretta con i letti a castello, soluzioni pratiche e salva spazio, che regalano ai ...

Vai alla pagina Letti a Castello
lettini per neonati
Per Neonati

I primi acquisti che facciamo per i nostri figli sono sicuramente importanti. Accolgono e accompagnano infatti i neonati nell’ambiente domestico in cui cresceranno e muoveranno i primi passi. Ogni ar ...

Vai alla pagina Per Neonati
lettini
Lettini

Arriva il momento in cui per il neonato lo spazio della culla diventa insufficiente. E’ ora di passare al lettino, che accoglierà il piccolo per il riposo notturno fino a quando sarà cresciuto abbasta ...

Vai alla pagina Lettini