Stufe

Nordica stufe a legna

Le Nordica stufe a legna hanno un design moderno destinato a non passare mai di moda. Il loro maggior pregio è quello di garantire ottime rese calorifiche a fronte di consumi minimi di legna.

di Redazione

30 ottobre 2015

Stufa a legna Nordica

Stufe a legna Nordica

Nordica stufe a legna: hanno uno stile ben riconoscibile che le distingue da tutte le altre che sono attualmente sul mercato. Sono state progettate per sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione della legna e grazie al vetro termico inserito nello sportello frontale, è possibile vedere la fiamma. L'elevato standard qualitativo delle materie prime adoperate per assemblarle così come le attente revisioni che vengono effettuate a fine de ciclo produttivo, consentono alla clientela di acquistare un prodotto destinato a durare a lungo nel corso degli anni. Infatti le stufe Nordica non si usurano facilmente e il loro aspetto estetico rimane pressoché invariato a distanza di anni dal loro acquisto. Dato che la legna continua ad essere il combustibile più economico di tutti, permettono di risparmiare cifre elevate se paragonate a quelle da affrontare nel caso in cui si debba riscaldare l'abitazione con i più onerosi combustibili fossili.

La gamma di stufe a legna

La gamma di Nordica stufe a legna è ampia e comprende una serie cospicua di modelli adatti ad assecondare le esigenze estetiche e funzionali di tutti. Quelle attualmente più richieste sono quelle che hanno un costo inferiore ai mille euro e che consentono di riscaldare ambienti di modeste dimensioni. Le stufe in ghisa hanno subito un leggero decremento di vendite poiché sono molto più costose ma garantiscono un migliore impatto estetico nonché una maggiore potenza nominale. Invece, le stufe a legna Nordica con forno incorporato, stanno riscuotendo un buon successo di vendite. Con la stessa quantità di legna utilizzata per riscaldare la casa, si possono cucinare numerose pietanze ottenendo così un doppio risparmio in termini puramente energetici.

Stufe a legna Nordica prezzi

I prezzi Nordica stufe a legna sono molto variabili e dipendono dalle funzionalità che hanno e dal materiale con il quale sono realizzate. Quelle più economiche prodotte dal brand sono le stufe in acciaio smaltato. Sono disponibili in diverse colorazioni e si inseriscono bene sia in contesti moderni che in abitazioni arredate con un gusto più classico. Costano dai 500 euro fino ai 1.200 e consentono una semplice e rapida installazione. I modelli più onerosi sono quelli dotati di varie funzionalità accessorie come ad esempio la possibilità di bruciare anche altri combustibili come pellet o cippato. Anche le stufe in ghisa sono molto costose e i loro prezzo supera spesso i 4mila euro. Il loro maggior pregio è quello di essere pressoché eterne e di non aver bisogno di alcuna manutenzione di tipo straordinario.

Le opinioni

Le opinioni in merito a Nordica stufe a legna sono quasi sempre favorevoli. I clienti sono particolarmente soddisfatti delle loro rese termiche e della scarsa manutenzione di cui hanno bisogno per essere mantenute sempre in ottimo stato. Alcuni modelli sono più apprezzati di altri per il loro impatto estetico e godono dell'approvazione di chi è sempre alla ricerca di oggetti di design per arredare la propria casa. Qualche opinione sfavorevole si può trovare navigando in rete ed è quasi sempre relativa alla necessità di svuotare il cassetto raccogli cenere posto al di sotto del braciere con molta frequenza. Tuttavia in linea di massima è difficile trovare opinioni negative. Le stufe Nordica rivestite in maiolica risultano molto gradite dalla clientela che ne apprezzano in particolar modo l'impatto estetico e l'emissione di calore uniforme.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche