Mobili Soggiorno

Soggiorni ikea

Soggiorni ikea: come scegliere e come organizzare i soggiorni ikea negli spazi living della nostra casa per renderli perfetti e funzionali

di Redazione

27 aprile 2015

mobile Besta di Ikea

La componibilità dei soggiorni Ikea

Quando parliamo di soggiorni Ikea, parliamo in primo luogo di componibilità. Questi arredi, infatti, sono appositamente studiati per essere strutturati in serie componibili all’infinito tra di loro. In questo modo non si hanno limiti di colore, forma e dimensione, e la realizzazione di uno spazio su misura è in breve fatta e in modo perfetto senza compromessi. Realizzare in uno spazio living un soggiorno con gli arredi Ikea ci da modo di avere soluzioni a giorno, chiuse, ibride e molto altro, accessoriate con tantissimi complementi e accessori che permettano la resa altamente funzionale di tutto lo spazio che abbiamo permettendo di evitare qualsiasi spreco. In foto: parete attrezzata Besta di Ikea con struttura bianca.

La qualità dei soggiorni Ikea

Costo ridotto non sempre significa materiale scadente: un esempio è dato dalla delicatezza del mobile laccato. Come immaginiamo il laccato è sicuramente più deteriorabile e facilmente rovinabile rispetto a un laminato, ma se pensiamo ai laccati dei soggiorni Ikea non è così. Dopo un anno di continui tonfi, botte e scosse da parte di un’intera famiglia il soggiorno laccato Ikea resiste con grande tenacia a tutte le sollecitazioni vincendo anche sui bambini! Proprio così: qualità sicurezza e prezzi contenuti, forme ideali per la realizzazione di spazi moderni, minimali, country chic, nordici in legni grezzo o con mordente scuro. Insomma, ogni spazio potrà essere realizzato e vissuto appieno per una vita di famiglia.

Qualche esempio

Le linee di soggiorni Ikea sono fondamentalmente divise per struttura, come ad esempio la serie di strutture Besta: possiamo configurare ogni tipo di struttura dalle forme più ridotte a quelle più ampie, per poi finirle con le ante, i ripiani e gli accessori. Le ante di chiusura sono caratterizzate da altre serie, come ad esempio la serie Framsta. Laccate, lucide o opache, impiallacciate o laminate le soluzioni sono davvero moltissime e tutte studiate per risolvere ogni richiesta ed esigenza differente sia di spazio sia di gusto estetico, senza mai tralasciare la funzionalità. Con gli accessori Inreda poi sarà un gioco da ragazzi finire i soggiorni Ikea e renderli perfetti per assolvere le nostre esigenze in modo da completare lo spazio ad hoc.

Uppleva Ikea

Una delle ultime novità presentate per i soggiorni Ikea è la serie Uppleva. Questo sistema è componibile e completo con all'interno una TV a LED di alta qualità. La tv presenta numerose possibilità tecnologiche come l'accesso a Internet. Questo sistema è stato studiato per integrarsi perfettamente con i tuoi mobili del soggiorno e per permetterti di rilassarti godendoti un film o ascoltando la tua musica preferita. Negli store Ikea sono presenti numerose varianti con prezzi diversi che vanno dai 972 euro della combinazione più semplice Uppleva/Ramsatra ai 1600 euro della variante Besta/Uppleva più elaborata. Con tutte le possbilità offerte dai soggiorni Ikea potrai sicuramente trovare la combinazione che più si adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche