Armadio in cartongesso

Caratteristiche e vantaggi di un armadio in cartongesso

L'armadio in cartongesso rappresenta un complemento d'arredo realizzato con un materiale che, oltre ad essere esteticamente apprezzabile, possiede notevoli vantaggi che riguardano il suo utilizzo:

- Innanzitutto il cartongesso possiede una velocità di applicazione elevata, dal momento che si trova in commercio sotto forma di pannelli pronti all'uso ed utilizzabili per qualsiasi tipologia di lavoro edilizio;

- è un ottimo isolante acustico e termico, infatti permette all'armadio di mantenere la propria temperatura inalterata durante tutto il tempo di utilizzo, garantendo una qualità sempre eccellente per gli oggetti che vengono depositati al suo interno;

- un armadio in cartongesso può assumere le colorazioni più disparate, al fine di assecondare le esigenze della clientela, consentendo di abbinare questi complementi d'arredo in base allo stile architettonico dell'abitazione. Il cartongesso può anche assumere le sembianze del legno o della pietra naturale, a seconda dei gusti personali e in base alle esigenze abitative;

- il cartongesso è composto da fibre biodegradabili, che permettono agli armadi di non inquinare al termine del loro ciclo, al fine di assicurare protezione all'ambiente esterno;

- un ennesimo vantaggio è rappresentato dai pannelli, che possono assumere dimensioni diverse a seconda dell'utilizzo a cui il cartongesso è destinato, pertanto, è possibile costruire gli armadi in base alla grandezza della camera e al gusto personale.

Un armadio in cartongesso può essere utilizzato sia per contenere vestiti che per altri tipi di accessori e per aumentare lo spazio al suo interno, si possono installare delle mensole su cui poggiare arnesi di vario genere, per rendere più comodi e funzionali questi complementi d'arredo.

armadio in cartongesso

Armadio Portautensili In Lamiera, 2 Ante Di Colore Azzurro. Fondo Realizzato Con Pannello Forato Per Avere La Possibilità Di Appendere Attrezzi Ed Utensili Da Lavoro.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,04€


Modelli e stili

armadio in cartongesso Un armadio in cartongesso può assumere diversi aspetti, a seconda delle esigenze abitative e delle preferenze personali e, pertanto, come tutti gli altri materiali è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli e stili.

I modelli si differenziano soprattutto per l'apertura delle ante e uno dei modelli più diffusi per un armadio in cartongesso è l'apertura a battente, in cui è prevista l'apertura dell'anta verso l'esterno e, pertanto, questa tipologia viene utilizzata soprattutto in ambienti in cui si ha a disposizione una grande quantità di spazio, al punto tale da prevedere l'angolo di apertura del battente. Le ante di un armadio in cartongesso funzionano grazie a delle cerniere poste lateralmente, che ne consentono l'apertura graduale.

Un'altra tipologia di apertura è rappresentata dalle ante scorrevoli, che si utilizzano maggiormente in luoghi in cui lo spazio è poco e deve essere ottimizzato sotto ogni punto di vista; il loro funzionamento è garantito da due guide, una superiore ed una inferiore, che indirizzano le ante in modo corretto e consentono loro di non uscire fuori dai binari.

Gli armadi possono classificarsi anche in base alla loro forma e alla posizione che assumono, come gli armadi ad angolo, che vengono posizionati negli angoli delle stanze, al fine di occupare anche gli spazi inutilizzati delle abitazioni.

Per quanto riguarda lo stile di un armadio in cartongesso, esso può essere classico, moderno o etnico, da scegliere in base alle esigenze abitative; lo stile classico si addice a chi vuole degli armadi che non passano mai di moda, ma si inseriscono in ogni ambiente perfettamente. Lo stile moderno è adatto a chi ha una casa minimal e per chi ha voglia di stare sempre al passo con i tempi; infine, lo stile etnico viene scelto da chi ama avere in casa un angolo di esotismo.

  • cabina cartongesso Le cabine armadio in cartongesso rappresentano un'eccellente soluzione per sfruttare al massimo lo spazio all'interno di un'abitazione, in quanto consentono senza spese eccessive di ricavare un'area c...
  • cartongesso Immaginate la bellezza e l'orgoglio di mostrare ai vostri ospiti un armadio completamente costruito da voi.Immagine la vostra soddisfazione a lavoro ultimato quando potrete complimentarvi con voi st...
  • cartongesso Nell'arredamento di un ambiente è di fondamentale importanza la conoscenza dei materiali, perché questo consente di utilizzarli in maniera appropriata e di trarne il massimo beneficio: è spesso il seg...
  • cabina armadio con tenda Chi non vorrebbe nella propria camera da letto una bella e grande cabina armadio dietro al letto o in un angolo? Grazie alla cabina armadio si può avere un'ottima visuale su tutto il vestiario, uno ...

mobili armadio ripiani in vetro metallo mensola staffa di supporto pins Holder 10 pz

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,72€


Armadio in cartongesso: Arredare con un armadio in cartongesso

armadio in cartongesso Un armadio in cartongesso si addice ad ogni situazione abitativa, dal momento che questo materiale è multiforme e si adatta ad ogni tipo di stile; inoltre, esso rappresenta un vero e proprio complemento d'arredo che serve a valorizzare maggiormente gli ambienti casalinghi. Gli armadi in cartongesso possono essere utilizzati sia nelle zone giorno che nelle zone notte, dai disimpegni, alle camere da letto, ai soggiorni e salotti; il cartongesso è molto comodo soprattutto per gli armadi fai da te, dal momento che è un materiale semplice da trasportare e da assemblare sotto ogni punto di vista.

Bisogna valutare bene le dimensioni di un armadio in cartongesso nel momento dell'installazione, poiché è necessario assicurarsi che l'armadio non risulti sproporzionato rispetto alla grandezza della stanza in cui esso verrà posizionato. L'armadio in cartongesso permette di arredare con facilità qualsiasi ambiente della casa, perché è semplice da montare, è elegante ed assume le sembianze di un vero e proprio complemento d'arredo, capace non solo di mantenere in ordine gli ambienti della casa, ma anche di armonizzare facilmente tutti gli elementi presenti in un immobile.

Ogni modello di armadio in cartongesso si addice ad una particolare situazione abitativa e, pertanto, è molto semplice scegliere ciò che è adatto ai propri ambienti casalinghi, in modo tale da rendere eleganti, originali e all'avanguardia tutti gli spazi, con poche mosse ed arredando con gusto particolare.