Camerette Bambini

La camerette bambini sono l’ambiente in cui i nostri figli trascorrono la maggior parte della loro giornata, mentre crescono giocando, riposandosi e studiando. Le camerette bambini, quindi, devono assolvere all’importante compito di accompagnare i piccoli nei loro cambiamenti, garantendo un ambiente sicuro, spazioso, adatto a tutte le attività che i piccoli vi svolgono.

C’è la zona dedicata al riposo, in cui bisogna posizionare un letto di dimensioni e di altezza proporzionate al bambino: ne esistono con gambe regolabili in altezza che lo accompagnano nella crescita, permettendogli di salire sul letto in autonomia. Accanto al letto è utile un comodino, su cui il piccolo può appoggiare un bicchiere d’acqua o un fazzoletto per la notte, un libro o i suoi oggetti. Meglio dotare il comodino di una lampada, che può essere accesa se al bambino piace leggere prima di addormentarsi o se si sveglia durante la notte. Il letto va provvisto di sponde che possono essere fissate con meccanismi di vario tipo (incastro o leva) e che non devono avere la stessa lunghezza del letto, ... continua


Idee e tendenze: Camerette Bambini


1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , ma lasciare libero un passaggio per consentire al piccolo di salire e scendere dal letto comodamente.

      Vi è poi la zona studio, che, se predisposta fin dai primi anni con uno scrittoio, anche di dimensioni contenute, consentirà al bambino di avere una superficie su cui appoggiarsi per disegnare. In alternativa potete collocare nella cameretta un tavolino con una o più seggioline abbinate, che il piccolo utilizzerà anche per ricevere gli amichetti. Non dimenticate il guardaroba: armadio tradizionale, a ponte o cabina armadio, in cui riporre ordinatamente il guardaroba e i giocattoli.