Idromassaggio

La possibilità di usufruire dell’idromassaggio a casa consente a ciascuno di noi di regalarsi un momento personale di benessere, di coccolarsi e di ritemprarsi dalle fatiche e dallo stress quotidiano. L’idromassaggio, infatti, aiuta il nostro corpo a rigenerarsi, lo disintossica, lo distende, aiutandoci a recuperare il nostro equilibrio psico-fisico.

Per idromassaggio s’intende un bagno immersi in una vasca dotata di bocchette da cui fuoriescono getti d’acqua che contengono una miscela di aria e ozono.

I benefici dell’idromassaggio sono di varia natura e si conoscono fin dall’antichità, quando i Romani già frequentavano le terme. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua aiutano a comprimere e decomprimere i tessuti, favorendo la circolazione del sangue e linfatica; sortiscono effetti benefici sul gonfiore agli arti inferiori e favoriscono il drenaggio dei liquidi.

Se poi il getto d’acqua viene orientato su specifiche parti del corpo, ... continua


Idee e tendenze: Idromassaggio


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , può aiutare a rassodare e a combattere l’obesità, i disturbi reumatici, le artriti, l’insonnia ed altre patologie. Non da ultimo, poi, l’idromassaggio è un ottimo alleato per il benessere mentale: la pressione dell’acqua, infatti, stimola la produzione di endorfine, che favoriscono sensazioni di rilassamento e piacere.