Gazebo

I gazebo consentono di creare in giardino zone riparate dal sole: sono vere e proprie strutture architettoniche coperte, realizzate in varie forme e materiali. Il gazebo può essere richiesto su misura e fatto realizzare appositamente per noi da un artigiano o da un produttore specializzato, oppure essere comprato già pronto per essere montato nel nostro giardino.

I gazebo fissi sono dotati di solida struttura in legno e di copertura in tessuto o in PVC. Quelli removibili, invece, sono più leggeri e vengono smontati a fine stagione: sono pratici se li dovete usare su un terrazzo. Il legno è un materiale naturale, dal grande fascino e resistente agli agenti atmosferici. Ve ne sono poi con struttura in metallo (alluminio, acciaio, ferro verniciato) e telo di copertura, per proteggere dal sole o dalla pioggia. I gazebo con struttura in ferro regalano al giardino un angolo dall’atmosfera liberty e romantica. I costi variano dalle dimensioni e dai materiali con cui sono realizzati. Ve ne sono di varie forme: dai più semplici e minimalisti con quattro lati a modelli esagonali o circolari. Se siete dotati di abilità manuali potreste decidere di ricorrere al fai da te e occuparvi voi dell’installazione del vostro gazebo.

Prima di acquistare un gazebo verificate, ... continua


Idee e tendenze: Gazebo


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , in base al luogo in cui andrete ad installarlo, la modalità in cui andrà fissato al suolo o impiantato nel terreno: in questo caso tenete presente che il terreno non deve essere troppo friabile e argilloso, né occupato da radici di piante. Richiedete informazioni, al momento dell’acquisto, sulla modalità di manutenzione del vostro gazebo, anche se comunque quelli di qualità vengono sottoposti dai produttori a trattamenti che li proteggono dall’attacco degli agenti atmosferici e della ruggine.