Vasche da Bagno

Le vasche da bagno sono la soluzione ideale se amate rilassarvi e dedicarvi il giusto tempo per il vostro benessere. A differenza della doccia la vasca da bagno richiede, per essere installata, uno spazio maggiore, anche se esistono pratiche soluzioni di mezze vasche, utili se le metrature a disposizione non sono generose e se magari in casa è presente un anziano o un bambino, per i quali la cabina doccia non è sempre indicata.

Esistono vasche da bagno per ogni tipo di esigenza e che accontentano gusti differenti, perché realizzate in forme e materiali diversi.

La tradizionale vasca da bagno rettangolare è quella che meglio si adatta ad ogni tipo di bagno: installata a ridosso della parete solitamente è lunga 140-180cm e larga 70-80 cm. Vi sono poi i modelli angolari, quelli circolari e le vasche freestanding, anche incassate nel pavimento e dotate di sistemi idromassaggio, ... continua


Idee e tendenze: Vasche da Bagno


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , che richiedono però ampie metrature nella stanza da bagno. Per quanto riguarda i materiali con cui sono realizzate le vasche da bagno, variano dalla ghisa, materiale pesante, ma isolante e resistente, alla vetroresina, alla ceramica, all’acciaio, più leggero della ghisa ma scivoloso e poco isolante, alle resine sintetiche, come l’acrilico, materiale antiscivolo, il quaryl, composto per il 60% di quarzo, resistente ai raggi UV e di texture piacevole, il Corian, piacevole al tatto e igienico perché resistente a graffi, macchie e muffe.

      Nella scelta della vasca da bagno, oltre alle dimensioni della stanza in cui verrà installata occorre tenere conto della corporatura dell’utilizzatore, in modo che ogni membro della famiglia possa utilizzare la vasca godendo appieno del comfort che può offrire.

      A completamento delle vasche da bagno vi sono poi la rubinetteria, da scegliere coordinata allo stile della stanza da bagno, l’eventuale barra di sostegno, utile se è presente una persona anziana, i tappetini antiscivolo in plastica di cui dotarsi se si hanno bimbi piccoli.