Pulizia

Lavare scarpe in lavatrice: il prelavaggio e l’ammollo

Lavare scarpe in lavatrice

Come fare per lavare scarpe in lavatrice ed ottenere un buon risultato, senza rischio di rovinare le calzature? Ecco tanti utili consigli!

divano Goodplace di Flexform

Pulire la pelle bianca

Se siete amanti delle pulizie e vi piace dedicarvi alla cura della casa vi farà piacere leggere i metodi migliori per pulire la pelle bianca.

donna alle prese con le pulizie

Pulizie domestiche

Le pulizie di casa sono diverse da quelle che si svolgono negli uffici. L’uso delle macchine e dei prodotti è professionale e il profilo delle ...

esempio condizionatore

Manutenzione condizionatore

La manutenzione condizionatore è una pratica fondamentale per il corretto funzionamento dell'unità presente in casa e per evitare possibili danni che ...

Come pulire le zanzariere

inserire descrizione

zanzariere

Come pulire le zanzariere

vetro

Come pulire il vetro

doimo

Come pulire divano in pelle

electrolux

Come pulire il piano cottura in ghisa

inserire descrizione

Stufa a pellet P937 con rivestimento in maiolica di Piazzetta

Pulire la stufa a pellet

inserire descrizione

pulizia fughe

Come pulire le fughe tra le piastrelle

inserire descrizione

divano Tatto di Calia

Pulire il divano in pelle

inserire descrizione

Ico di Elica

Come pulire la cappa

inserire descrizione

ferro da stiro a vapore Russell Hobbs

Come pulire la piastra del ferro da stiro

inserire descrizione

Doccetta Hansgrohe Raindance Select

Come pulire i sanitari in modo ecologico

inserire descrizione

La pulizia della casa è una delle incombenze domestiche meno amate dalla maggior parte di noi. Ricordate però che una casa pulita accoglierà chi vi abita e i suoi ospiti permettendo loro di sentirsi a proprio agio. Non potendola evitare, dunque, la pulizia della casa può risultare meno faticosa e pesante se viene fatta con costanza e periodicità, ma soprattutto utilizzando i giusti strumenti. In commercio vi sono detergenti per ogni tipo di materiale e superficie ed elettrodomestici che divengono preziosi alleati nelle pulizie. Se poi seguirete alcuni semplici accorgimenti, la pulizia della casa risulterà sicuramente più leggera: per pulire non attendete che lo sporco di accumuli; tenete la casa ordinata per poterla pulire più velocemente; non dimenticate aperti ante e sportelli in modo da non favorire l’ingresso della polvere all’interno dei mobili; dopo avere fatto la doccia asciugatene le pareti per eliminare le goccioline d’acqua e il deposito del calcare; in caso di pioggia abbassate le tapparelle o chiudete le persiane delle finestre per proteggere i vetri.