Come pulire le zanzariere

Pratiche e funzionali ma sempre pulite: ecco come pulire le zanzariere

Le zanzariere alle finestre di casa sono accessori sempre più indispensabili con lo scorrere del tempo poiché gli insetti sono vertiginosamente in aumento.

Questo è dovuto per lo più al surriscaldamento terrestre che porta insetti e altri animali a cambiare il proprio habitat in favore di luoghi differenti dal loro abituale.

Aumenta in questo modo anche la pericolosità dell’esposizione a punture di ragni e insetti di vario genere che possono trasmettere malattie infettive e in alcuni casi mortali, come può accadere con le zanzare.

È bene quindi mantenere le zanzariere efficienti e pulite affinchè possano svolgere al meglio il loro lavoro: vediamo quindi come pulire le zanzariere.

In foto: zanzariere Baliani Rufino

zanzariere

Zanzariera Elettrica a LED Fulmin (New Tecnology)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,98€


Come pulire le zanzariere: consigli pratici

pulire zanzariere Le zanzariere come abbiamo detto sono fondamentali per una tranquilla permanenza all’interno di casa affinchè insetti molesti, ragni e altro, restino al di fuori dell’abitazione.

Per assicurare questo è fondamentale in primo luogo che le zanzariere siano collocate in modo corretto: infatti, è bene che non siano installate alla bene meglio ma nel modo adeguato per evitare che il loro utilizzo sia per lo più inefficace.

Niente fessure quindi né buchi sono ammessi: ma anche la pulizia è fondamentale.

Ecco come pulire le zanzariere al meglio, affinchè blocchino l’ingresso degli insetti all’interno di casa.

Passiamo con un panno umido tutta la rete, senza premere: osserveremo lo sporco dato dalla polvere e dallo smog sul nostro panno pulito, per renderci conto che più la zanzariera è sporca più l’aria in ingresso sarà impura.

In foto: Zanzariere Barbieri Erio Serramenti. Zanzariera a molla per serramenti esterni disponibile sia per finestre che per porte finestre

    Amaca da Campeggio, Ubegood portable camping hammock arachute tessuto di nylonb, amaca con zanzariera per Viaggio/ Trekking/ Giardino (Portata massima 200 kg) , Rosa e Blu

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


    Come pulire le zanzariere rimuovendole

    re gruppo In alcuni casi è possibile pulire le zanzariere rimuovendole e lavandole in acqua corrente o con un detergente: infatti in questo modo avremo la sicurezza di una totale pulizia e se vogliamo, è possibile procedere anche con una igienizzazione per una sicurezza maggiore.

    Come pulire le zanzariere però se non sono removibili?

    È semplice, basterà passare il panno umido sulla tela e poi andare a spolverare con un pennellino piatto angoli e fessure per permette ad eventuali insetti ce sia siano infilati all’interno, di fuoriuscire: con un aspirapolvere a tubo è possibile poi aspirare il cassonetto affinchè lo sporco accumulatosi all’interno sia estratto permettendone nuovamente un agevole avvolgimento all’interno.