Bioedilizia

La bioedilizia promuove la qualità dell’abitare e consente di costruire edifici rispettando la salute dell’uomo e dell’ambiente. In una casa ciascuno deve potere disporre di un luogo salubre, sicuro, sereno, in armonia col mondo che ci circonda.

La bioedilizia considera la casa come parte di un ecosistema più grande: nella sua realizzazione, dunque, punta a raggiungere la qualità tenendo conto della morfologia e del contesto del territorio, degli elementi della natura, delle caratteristiche climatiche, culturali e storiche del luogo, dei materiali che verranno utilizzati. La bioedilizia promuove edifici che con il minimo dispendio energetico possibile sappiano adeguarsi alle condizioni climatiche.

Considerati tutti questi aspetti e i loro possibili effetti sugli abitanti del luogo, la bioedilizia procede con precise scelte progettuali, ... continua


Idee e tendenze: Bioedilizia


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , che determineranno l’ubicazione e l’orientamento dell’edificio, la collocazione e la dimensione di porte e finestre, la presenza o meno di schermature, i materiali migliori con cui costruire.