Vasca doccia

Vasche doccia: costruire una vasca con doccia su misura

La possibilità di costruire una vasca doccia su misura è un grande vantaggio.

Gli appartamenti con piccole dimensioni hanno bisogno di soluzioni salvaspazio e di arredi interni innovativi con sistemi moderni.

Dopo aver progettato il bagno, quindi deciso le misure, la posizione dei sanitari, come deve essere l'impianto delle tubature e quale sistema d'illuminazione impiegare, si passa a decidere i sanitari.

Le marche e la qualità sono due aspetti importanti. In alcuni casi la possibilità di sostituire la vasca da bagno con una doccia può essere un'ottima soluzione per chi ha bisogno di recuperare spazio, per chi ha dei problemi ad utilizzare la vasca e per chi decide di portare dei cambiamenti nella propria abitazione.

Molte aziende sono specializzate nella costruzione di vasche doccia per disabili e per persone che hanno esigenze particolari. In poco tempo la vecchia vasca viene sostituita e il bagno ha un aspetto nuovo. La comodità diventa la conseguenza principale del cambiamento.

Costruire una vasca doccia su misura è un'alternativa alle solite vasche e docce già pronte all'uso e si adatta al gusto personale.

parete vasca enif

Parete Vasca Box Doccia Cristallo Serigrafato H140x130

Prezzo: in offerta su Amazon a: 103€


Vasche doccia combinate: costi per la realizzazione

vasca doccia gina box Il piacere di un bagno caldo in una vasca idromassaggio in relax è ciò che cercano molte persone. Se si è in fretta, la doccia è il sanitario ideale per lavarsi e scappare via al lavoro. E se ci fosse la possibilità di combinare entrambi i sanitari?

Un tempo l'arredamento del bagno prevedeva i sanitari necessari e la vasca era l'arredo maggiormente impiegato. In seguito i box doccia in differenti modelli sono stati introdotti e sono diventati gli arredi più pratici e funzionali per le abitudini quotidiane.

La tecnologia ha fatto dei grandi passi in termini di comodità. Dare alle persone il massimo comfort e allo stesso tempo mettere chiunque nella condizione di usufruire sia della vasca che della doccia è stato il fine delle aziende leader in tale settore. Si è così giunti alla combinazione perfetta dei due sanitari.

Il design si è sempre più perfezionato: i modelli sono vari, con forme estetiche molto curate, in materiale massiccio e con componenti di grande eleganza come idromassaggio, sistemi per rilassare il corpo e soprattutto la schiena. Per i maschietti, il sogno di stare in serenità sotto l'acqua calda si realizza.

  • sanitari Il bagno, un tempo ambiente di servizio trascurato dai designer, oggi è una stanza, dove, al pari degli altri locali della casa, gli strumenti del benessere, i mobili e anche i sanitari sono divenuti ...
  • Sanitari bagno I sanitari del bagno non sono solo pezzi di arredo bagno indispensabili ma possono essere anche fondamentali per un arredamento ricco di stile e personalità. Una volta era necessario posizionare wat...
  • Come pulire i sanitari Per la pulizia dei sanitari in modo naturale, il segreto è eliminare dalla lista della spesa ogni elemento chimico e dannoso per la salute e per l’ambiente e lavorare con quello che la natura ci propo...
  • Doccetta Hansgrohe Raindance Select Quante volte ci chiediamo se esista un modo migliore del classico per lavare e pulire disinfettando gli spazi che più necessitano di ciò in casa, come ad esempio i sanitari?Ebbene sì, i modi per eff...

PARETE VASCA CRISTALLO MM.6 CM.140X120

Prezzo: in offerta su Amazon a: 142,9€


Opinioni vasche doccia

combinato vasca doccia angolare temi I prodotti che svolgono la doppia funzione vasca/doccia sono combinazioni perfette perché soddisfano le esigenze di tutti.

Avere un sanitario moderno così combinato piace a tutti, offre un arredamento speciale ai bagni e ha un accesso particolare per arrivare facilmente alla vasca. Chi desidera attrezzarla con una pannello in doccia, crede che sia una soluzione che non comporta grandi spese, in quanto si tratta solamente di aggiungere un pezzo in più per una nuova funzione.

Molte persone ritengono che una vasca doccia sia proprio un'oasi di benessere, un paradiso in cui rilassarsi e trovare un angolo di serenità. Alcuni modelli sono degli ottimi prodotti dal punto di vista della qualità e dell'estetica.

Le aziende che in un giorno cambiano il bagno e realizzano le vasche doccia combinate sono efficienti e molto professionali. L'intervento è tempestivo, infatti, in una sola giornata trasforma l'aspetto del bagno e accontenta le nuove esigenze.

La sostituzione della vecchia vasca diventa necessaria in certi casi e la tecnologia offre delle risposte molto positive.


Vasca doccia: Prezzi vasche doccia

sopravasca calibe Il costo di una vasca doccia dipende dalle dimensioni, dal design e dalle funzioni. I getti d'acqua, la rubinetteria, le caratteristiche tecniche condizionano la spesa.

Esistono numerosi modelli da installare come sopravasca dai prezzi più diversi, i modelli in cristallo trasparente con spessore di 6 mm e finitura in acciaio inox come la Sopravasca apribile di Calibe costa meno di 100 euro. Un'altra vasca doccia molto bella è quella chiamata Dukessa S-3000 di Duka in vetro con 6 mm di spessore.

Il profilo può essere argento opaco, oppure argento lucido e bianco. Il costo rimane sotto i 500 euro. Esistono prodotti più costosi come Il Combinato 382 di Teuco che è una vasca in acrilico bianco con vetro in cristallo temperato dello spessore di 8 mm.

L'accesso è facilitato grazie ad un gradino alto soltanto 13 cm, quindi assai comodo per chi ha difficoltà e il sistema con l'apertura della porta verso l'interno è ideale. Il prezzo di tale composizione supera i 4000 euro escludendo idro e rubinetteria.

Questo modello è davvero elegante e raffinato. La sua praticità e funzionalità sono ottime. La qualità, infine, è perfetta.