Gazebo

Ikea gazebo, pratici ed economici

Ikea gazebo: utili alleati contro il sole e il caldo estivo. Vari modelli disponibili, volti a rispondere ad ogni esigenza ed occasione. Il gazebo è quasi d'obbligo per chi possiede un giardino.

di Redazione

14 gennaio 2016

Gazebo Ikea ammero

Ikea gazebo

Presso Ikea, leader nel settore dell'arredamento esterno e interno, è semplice scegliere il gazebo adatto ad ogni esigenza. Che si tratti dell'occasione di un esigenza temporanea o che si tratti di un gazebo da posizionare nel proprio giardino per ogni occasione, l'azienda è in grado di offrire una vasta gamma di modelli. I vari materiali con i quali sono costruiti, legno, ferro battuto o pvc, garantiscono la resistenza dei gazebo agli agenti atmosferici e prevengono il deterioramento nel tempo. il gruppo svedese offre prodotti per ogni occasione: allestimento di stand per gare sportive, per feste di paese, per eventi o più semplicemente per abbellire l'estetica del giardino e avere un fresco riparo durante l'estate, senza rinunciare a stare all'aria aperta in compagnia, come, per esempio, con il modello Karlso, purtroppo non disponibile nel catalogo italiano. Il marchio offre un'originale alternativa per una festa di compleanno o un ricevimento che può, così, essere svolto nel verde del giardino, o semplicemente anche per una cena romantica.

Ikea gazebo in legno

Il gazebo in legno Ikea è destinato a chi non vuole rinunciare all'aspetto estetico particolarmente gradevole del legno e a chi è disposto ad eseguire la manutenzione annuale che questo materiale comporta. Il gazebo in legno, come il modello Applaro, risulta molto elegante senza perdere quel tocco vintage e sofisticato. Grazie alla lavorazione che il legno subisce prima di arrivare in azienda, il prodotto risulta non solo resistente e solido, ma adatto per l'uso esterno. È in grado di sopportare facilmente le intemperie atmosferiche, quali la pioggia o la neve, qualora sia sempre lasciato all'esterno. Inoltre grazie a particolari vernici protettive il legno non subirà le conseguenze di una continua esposizione al sole. Il vantaggio è quello della facilità con la quale questo può essere accessoriato e quindi abbellito. Sarà semplice rendere il vostro gazebo ancora più originale usufruendo di panche in legno o fioriere da decorare con piante o edera. Grazie a questi piccoli accorgimenti si avrà la comodità e il riparo sotto il sole senza dover rinunciare al piacere di vivere il giardino in stile classico.

Ikea gazebo Karlso

Il gazebo Karlso è un modello quadrato, 3x3m, con struttura in ferro e già accessoriato di tende laterali. Le tende laterali sono infilate nelle barre superiori che formano il tetto, e, grazie ai laccetti posti sulle tende, possono essere lasciate aperte o chiuse in base ai gusti e all'inclinazione del sole. Il materiale delle tende e della copertura superiore garantisce la protezione dai raggi solari UV grazie al fattore UPF (Fattore Protezione Ultravioletti). Inoltre, grazie alle sue tende laterali, offre la possibilità di ripararsi dal vento che può risultare fastidioso, e contribuisce ad aumentare l'intimità della zona creando l'impressione di trovarsi in una stanza isolata. Questo modello, come ogni altro prodotto dell'azienda, è facile da montare e richiede poca manutenzione. Il telo di copertura e le tende laterali si igienizzano usando una soluzione con sapone per esterno che rispetta le esigenze del tessuto, mentre la struttura in ferro è precedentemente lavorata per non arrugginirsi. Karlso è un'ottima alternativa per vivere momenti all'esterno senza rinunciare alle comodità del riparo da vento o calura. Purtroppo, al momento, questo modello non è più disponibile nel catalogo italiano dell'azienda.

Ikea gazebo pieghevole

Ikea gazebo pieghevole è una valida alternativa per chi ha bisogno di una copertura per brevi periodi. È tra i più comodi e pratici, costruito con materiale leggero e al contempo resistente che garantisce facilità nello spostamento. Può essere riposto o essere riutilizzato per un'altra occasione. La struttura è fatta in alluminio, materiale solido e che pesa poco, e ricoperta con materiale plastico, così da prevenire la formazione della ruggine. Il telo invece è in pvc impermeabile, questo consente di riparare dai raggi UV e di riparare dalla pioggia improvvisa, come può esserlo quella tipica dell'estate. Un altro dei vantaggi del gazebo pieghevole è di essere estremamente facile e veloce da montare. È possibilie trovare gazebo che si aprono a fisarmonica, pronti per essere posti ove è necessario, e gazebo smontati, nei quali basta incastrare un'asta con l'altra per avere in poco tempo il proprio gazebo montato, come il gazebo Lotsudden. Alcuni gazebo pieghevoli sono accessoriati con una comoda sacca dentro la quale riporre tutti i componenti una volta che il gazebo ha svolto il suo compito temporaneo. Fonte foto: Ikea - www.ikea.com

Gazebo ikea prezzi

Ikea è un'azienda svedese leader dell'arredamento sia per interno casa che per l'esterno. Nella vasta gamma di arredamento da giardino che propone troviamo i più svariati modelli di gazebo. Questa azienda è famosa per l'estrema competitività dei prezzi e la qualità dei suoi prodotti. Per i gazebo dell'azienda i prezzi variano in base al modello e quindi: alla struttura, ai materiali, agli accessori e alla grandezza. I modelli più convenienti sono i prodotti pieghevoli Lotsudden, la versatilità del loro utilizzo è raggiungibile grazie ai materiali leggeri e delicati che li compongono; tutto ciò porta ad avere un prezzo economico. Per i modelli in legno invece, o in ferro battuto, i prezzi variano notevolmente. I materiali di costruzione sono lavorati in modo tale da prevenire il deterioramento del materiale, inoltre, essendo prodotti volti a rimanere all'aperto perennemente o per periodi prolungati, si tratta di strutture più resistenti e pesanti. Per questi e ulteriori motivi i prezzi variano da un minimo di 40 euro a un massimo di 300 euro. Ogni prezzo è direttamente proporzionale alla qualità e allo scopo di utilizzo del prodotto.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche