Gazebo ferro battuto

La classicità del riparo in ferro battuto

Per dare un tocco di eleganza funzionale che rievochi magiche atmosfere di altri tempi, possiamo affidarci a un gazebo ferro battuto. Dai nomi trasudanti di storia, Alisio, Malatesta, Calicanto, Novecento e molti altri, nascono graziose volute che si aggregano fino a creare pratiche e comode coperture per le nostre faccende estive.

Di sotto a un gazebo in ferro battuto possiamo sistemare un set di tavolo e sedie dove assaporare elaborati cibi degni della più alta cucina. Una pratica chaise longue in stile con il gazebo potrà comodamente accoglierci dopo un pranzo per il riposino pomeridiano oppure la sera, per accompagnarci nella lettura di un libro oppure per rilassarci sorseggiando una bevanda fresca o assaporando un gustoso gelato.

In foto: gazebo in ferro battuto modello Tristan di Unopiù

gazebo

GAZEBO IN FERRO BATTUTO 3X3 ECRU'

Prezzo: in offerta su Amazon a: 125€


Forme e coperture

gazebo Le forme dei gazebo ferro battuto variano dalle più semplici quadrate o rettangolare fino alle più articolate forme poligonali, di esagono, ottagono o altro.

La possibilità di copertura di un gazebo di questa tipologia è non solo limitata alla parte superiore che funge da funzionale riparo dal sole, ma è possibile applicare alle pareti delle eventuali chiusure con teli in tinta con quello utilizzato per la parte superiore, per godere del fresco della sera, senza fastidiosi insetti molesti.

I materiali impiegati per la realizzazione dei teli di chiusura e copertura sono vari e diversificati secondo la necessità. Per la parte di tessile superiore si possono impiegare teli di maggior peso e spessore che siano coprenti, anti acqua e che proteggano dai raggi solari, preferibilmente di colore chiaro per evitare l’eccessivo surriscaldamento che si ripercuoterebbe nella parte sottostante vivibile.

Per le chiusure laterali invece si può utilizzare sia la stessa tipologia di tessuto della copertura oppure un tessuto più leggero simil zanzariera, che lasci traspirare e intravedere, ma proteggendo allo stesso tempo dagli insetti volanti.

In foto: gazebo in ferro battuto modello Alisio di Sky Line Design

  • didyma Il gazebo in legno è un elemento utilissimo al nostro periodo estivo ma non solo: infatti possiamo benissimo sfruttare questo spazio coperto anche nei periodi intermedi, quando il clima tiepido ci per...
  • gazebo ferro battuto La soluzione all’acquisto definitivo, esiste. Quando non sappiamo come fare e per svariati motivi non possiamo permetterci un acquisto ingombrante, come ad esempio un gazebo, possiamo noleggiarlo.Se...
  • qualyline gazebo Comodo, pratico, pieghevole. Una copertura che all’istante si chiude come un piccolo ombrello, occupando davvero pochissimo spazio. Questo è un gazebo pieghevole. Un sistema intelligente di chiusura p...
  • gazebo dancover I gazebi PVC sono elementi di grande resistenza e buona durata, adatti a prestazioni in luoghi anche di breve durata, poiché la facilità di installazione e di smontaggio permettono grandi performance ...

GAZEBO IN FERRO BATTUTO 3.5X2.5X2.6/2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 150€


Gazebo ferro battuto: Prezzi e dimensioni

gazebo I prezzi dei gazebo ferro battuto sono molto vari e spaziano dai mille euro e oltre fino a superare i sei, settemila euro secondo la tipologia, lavorazione, tessuto impiegato per le coperture e disegni.

Alcuni elementi possono essere implementabili in forma e dimensione poiché sono disegnati per essere modulari e ed espandibili.

Le dimensioni variano da un minimo di due metri e mezzo per quelli esagonali, fino a espandersi a 5-6 metri di lato per quelli quadrati implementabili modularmente, che possono arrivare a coprire dimensioni ragguardevoli.

In foto: gazebo in ferro battuto modello Eros di Open D - Style for Style