Camerette bimbi

Camerette bimbo

Dal colore delle pareti al modello di arredamento da scegliere, dai tendaggi ai tappeti e al corredo, dalle decorazioni alla tipologia di illuminazione: cosa prediligere nella scelta del modello migliore tra le tante camerette bimbi?

Se si è in dolce attesa di un piccolo, uno dei primi pensieri consiste nel genere di cameretta da preferire nell'acquisto.

A questo proposito c'è da fare una considerazione, visto che le principali fasi di crescite di un bambino o bambina sono tre: i primi due anni di vita del neonato, seguiti dai primi anni di scuola e dal periodo adolescenziale.

L’ideale sarebbe il dover acquistare una cameretta diversa ogni qualvolta si passa da una tappa all'altra, ma non sempre questo è possibile, soprattutto quando entrano in ballo i famosi ostacoli finanziari.

Con il trascorrere degli anni ed il crescere del piccolo sarebbe molto interessante coinvolgerlo nelle scelta degli elementi di arredo, semplicemente chiedendogli quale colore preferisce o quali personaggi televisivi o dei cartoni animati predilige, così come sarebbe molto interessante se si potesse acquistare una cameretta che possa essere adeguata a qualsiasi fase della vita del bambino.

Cameretta da bimbo ed adolescente: funzionale ed originale

Delta Children Principesse Scaffale Portariviste, Legno, Multicolore, 50.5 x 26.5 x 68 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,81€


Camerette bimba

Cameretta per bambina Che la cameretta sia destinata ad un bimbo o a una bimba, in realtà, non fa gran differenza: il dubbio e l’indecisione, da parte dei genitori, esiste in ugual modo.

L’unica differenza sta nell’acquistare mobili e decorazioni con colori più adatti ad un bambino o una bambina, a meno che non si opti per dei colori neutri.

Se si avesse una figlia, infatti, noi genitori indirizzeremo le nostre scelte, maggiormente, verso colori delicati e più femminili, come il rosa, fucsia, violetto, bianco e così via.

Allo stesso tempo ricercheremo una decorazione che si abbini di più ai mobili comprati e che abbia un tocco femminile, prediligendo, magari l’acquisto di oggetti di decoro con figure di principessine e sirenette piuttosto che macchine e uomo ragno come si farebbe nel caso in cui si avesse un figlio.

Mobili ed accessori sono fondamentali per dare un aspetto idilliaco alle camerette bimbi, ma c’è un altro elemento che dovrebbe essere considerato molto importante: l’illuminazione. Scegliere la corretta fonte di energia è vitale se si vuole donare alla stanza un’ineguagliabile atmosfera, sia che essa venga usata solo per dormire o anche per studiare e giocare.

  • camerette ragazzi Modularità e trasformabilità sono alla base della progettazione e della disposizione degli arredi per le camerette ragazzi Crescendo, i nostri figli cambiano e maturano le proprie esigenze, mentre lo ...
  • camerette bambini La camerette bambini sono l’ambiente in cui i nostri figli trascorrono la maggior parte della loro giornata, mentre crescono giocando, riposandosi e studiando. Le camerette bambini, quindi, devono ass...
  • cameretta-clei La cameretta è il luogo dove i piccoli di casa trascorrono i momenti più importanti della loro giornata; è il luogo in cui giocano, riposano, chiacchierano con gli amici, studiano… insomma in cui dive...
  • Cameretta Doimo Cityline Oggi, l'innovazione nel mondo delle camerette per ragazzi, ha reso i mobili per quest'ambiente estremamente funzionali e trasformabili. L'idea che sta alla base della progettazione delle moderne camer...

Dalber - Lampadario, soggetto: farfalle variopinte

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Tende per cameretta

Tende colorate per le camerette dei bimbi Uno degli elementi di decoro più importanti per le camerette bimbi sono le tende.

In commercio esiste una vasta gamma di tendaggi: dagli svariati colori o che riportano figure di fumetti e personaggi dei cartoni animati per non parlare delle tipologie di tende.

Basti solo pensare a quelle classiche, a quelle a pannello, a soffietto, a pacchetto ecc ecc. Quello che è fondamentale sapere è che, soprattutto, nel momento in cui si è alla ricerca di tende per la cameretta dei piccoli, è indispensabile trovare un prodotto che sia ignifugo, possibilmente fatto con un materiale naturale (quali il cotone o il lino), che permetta alla luce di penetrare, che sia facile da utilizzare e facilmente lavabile.

Le opzioni in vendita sono varie, divertenti, allegre, colorate, con stampe o linee, adatte ad ogni tipologia di cameretta, di arredo, di stile e di finestre. Facili da acquistare da un rivenditore oppure online, sono in grado di trasmettere, all’ambiente nel quale verranno esposte, un tocco di stile ed arricchire o completare l’arredamento con colori ed immagini appropriate per ogni tipo di cameretta, sia questa destinata ad un maschietto o ad una femminuccia.


Camerette bimbi: Corredo per cameretta

zara home kids cameretta Co il termine corredo si intende tutto ciò che completa l'arredamento delle camerette bimbi: dalle lenzuola, al coprimaterasso, al piumone, ai copricuscini e via dicendo.

Dare un tocco di allegria e colore alla cameretta è facile se si sceglie un corredo divertente, con un pizzico di vivacità e fantasia.

Ma questo non basta: è indispensabile che gli accessori che lo compongono siano ricercati con cura. Devono essere soffici, facilmente lavabili e delicati, in quanto saranno a diretto contatto con la pelle dei bambini e fin dai primi giorni di vita.

In commercio esistono infinite possibilità di coordinati per il corredo: non mancano lenzuola e piumoni che riportano figure di cartoni animati o fumetti, disegni di fantasia o astratti, lenzuola, copriletti e copricuscini dai colori neutri o con linee e pois e dai diversi materiali.

Non facciamoci prendere la mano, però, sempre meglio puntare la scelta su tessuti naturali o biologici, quali il lino ed il cotone e, possibilmente, ipoallergenici. È verissimo che le proposte in vendite sono svariate e molto attrattive, ma la salute dei piccoli deve sempre essere una priorità!