Armadio ripostiglio

L’armadio ripostiglio per chi ha poco spazio

Non in tutte le case c'è la possibilità di creare un vero e proprio ripostiglio, in altre parole una piccola stanza da adibire a magazzino di utensili, oggetti e scarpe di uso non quotidiano ma comunque frequente.

Le abitazioni moderne, infatti, soffrono di una sempre maggiore mancanza di spazio: è anche vero però che un luogo dove poter stipare gli oggetti è necessario.

Si potrebbe ovviare allora acquistando un armadio ripostiglio: si tratta di mobili appositamente studiati, quindi in genere ripartiti in diversi scompartimenti, tra cui mensole e vani verticali pensati per le più disparate destinazioni di uso.

È possibile trovare armadi ripostiglio alti e stretti, altri più larghi, altri ancora che possono essere inseriti in un vano nel muro, creando così una sorta di ripostiglio a tutti gli effetti.

Esattamente come accade per il ripostiglio, anche quest’armadio deve essere organizzato con accuratezza affinchè sia possibile stipare e riporre ogni sorta di oggetto utile a quel determinato spazio di casa.

In foto: Armadio ripostiglio di Ikea, Algot con cestelli e accessori

Armadio ripostiglio di Ikea, Algot con cestelli e accessori

ARMADIO A 3 ANTE +1 CASSETTO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 184€


Armadio ripostiglio: come organizzare l'interno in modo funzionale

Armadio ripostiglio di Ikea su balcone Quando si devono riporre le cose all'interno dell'armadio ripostiglio che si è scelto per la propria casa, si devono seguire due criteri base.

Il primo riguarda la frequenza di utilizzo, e il secondo la modalità d’uso.

Ovvero ci si deve chiedere: quanto spesso mi è necessaria questa cosa? E a che cosa serve?

Ovviamente, tutto ciò che serve più spesso deve essere messo maggiormente a portata di mano quindi spostato in avanti rispetto al resto, sugli scaffali e sui ripiani più bassi. Inoltre, se nell'armadio si ripongono oggetti di vario genere come le scarpe al cambio stagione, i piumoni in estate e le coperte estive in inverno, tutto il necessario per le pulizie e gli elettrodomestici da cucina come robot o altro di uso occasionale, questi dovranno essere distribuiti in base alla loro diversa natura.

In altre parole quello che è destinato alla cucina da una parte, la biancheria da un'altra, scope e stracci in un altro comparto ancora separati dai primi due.

In questo modo sarà possibile già a colpo d'occhio sapere dove cercare ciò che serve, senza avere la necessità di aprire mille cassetti o frugare in mille scatole, e soprattutto senza perdere tempo!

In foto: Armadio ripostiglio di Ikea su balcone


    LAGUTE Armadio Cabina Guardaroba Appendiabiti In Acciaio Guardaroba a 2 ante e Cerniera Zip

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€