Armadio su misura

Quando scegliere un armadio su misura

Quando dobbiamo inserire un armadio nei nostri spazi notte, la scelta è molto varia: possiamo preferire soluzioni componibili, soluzione pre strutturate, classici armadi che si acquistano ovunque, ma ai quali dobbiamo in alcuni casi adattare lo spazio che abbiamo.

Quando purtroppo lo spazio è poco e non è sufficiente per posizionare un classico armadio, quando l’armadio componibile e modulare nonostante tutta la sua versatilità ci permette di sprecare spazio, allora è il momento dell’armadio su misura.

In questo caso è la soluzione più adatta poiché potremo sfruttare tutto lo spazio senza nemmeno sprecarne un centimetro, magari creando una soluzione che sia inclinata, nel caso di una scala vicina, ad arco nel caso di soffitti voltati, o anche altro.

armadio su misura

Cabina armadio, armadio a muro. Allestimento negozio su misura. Alluminio qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Chi ci realizza un armadio su misura?

armadio su misura sottoscala Quando dobbiamo inserire un armadio su misura, è fondamentale rivolgersi a un bravo professionista che possa soddisfare le nostre esigenze senza scendere a compromessi, senza sentirci dire che una cosa non è possibile da fare.

In questo modo davvero soddisferemo ogni nostra richiesta, sia dal punto di vista formale e funzionale, sia dal punto di vista estetico, da non sottovalutare!

Un armadio su misura necessita di una progettazione: dovremo lavorare spalla a spalla con lì artigiano che ce lo realizzerà affinchè capisca quali siano le nostre necessità, le forme che desideriamo, le lavorazioni, la strutturazione interna.

Infine è altresì importante scegliere quale sia la finitura esterna che desideriamo: potremo scegliere di lasciare al grezzo il legno massello, dandogli solo una leggera mano d’impregnante affinchè il legno sia protetto.

In alternativa il legno è colorabile con colori appositi, o se si utilizzano pannelli di truciolato sicuramente la finitura sarà impiallacciata.


  • armadi su misura Ogni cosa al proprio posto, sfruttando al centrimetro lo spazio disponibile, anche quando i locali non hanno dimensioni e forme tradizionali, come accade ad esempio nelle mansarde. Tutto questo è reso...
  • armadio su misura Diotti Quando in casa, soprattutto nelle nuove abitazioni, lo spazio è ridotto, occorre ingegnarsi per sfruttarlo al meglio, senza dovere però rinunciare ad un arredo che risponda ai propri gusti e allo stil...
  • cabina armadio su misura Quando in casa si posseggono degli spazi inutilizzati, essi possono essere usati per costruire delle cabine a muro molto capienti che riescono a sostituire egregiamente,quei ripostigli che molte volte...
  • cabina ikea pax La cabina armadio nei nostri giorni è una parte della casa che comunemente è assimilata a essa come una stanza da letto, un bagno, una sala: è diventata indispensabile.Piccola, grande, stanza, ripos...

Cabina armadio su misura di alta qualità. Da 2.40 fino a 3 m di larghezza. Altezza massima 2.79 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1885€


Armadio su misura: Le linee e lo stile dell’armadio su misura

armadio sottoscala Quando chiediamo a qualcuno di realizzarci un armadio su misura dobbiamo avere piuttosto chiaro cosa desideriamo anche solo nello stile: se la richiesta è di una linea classica o rustica sapremo già che il legno da utilizzare sarà un noce, ad esempio, mentre se la linea scelta è più moderna e minimale potremo invece preferire un legno chiaro come un faggio, che potremo tranquillamente lasciare al suo colore naturale per goderne in tutta la sua modernità, sia di colore, sia di linee nette e pulite.