Cabina armadio Ikea per guardaroba perfetti
Armadi Ikea

Cabina Armadio Ikea PAX
Un vero e proprio armadio con tanto di ante, a battente o scorrevoli, caratterizza la struttura della cabina armadio Ikea PAX. Questo mobile contenitore al suo interno ha la possibilità d’installazione di tantissimi elementi e accessori che lo completano perfettamente grazie alle soluzioni della serie KOMPLEMENT accessori.
-
Come chiudere la cabina armadio
La cabina armadio è una soluzione strutturale che sempre più spesso, quando le condizioni lo consentono, viene preferita all’armadio tradizionale. I motivi sono diversi: la notevole capacità conteniti...
-
Come progettare cabine armadio
Considerate un tempo un lusso per pochi, oggi le cabine armadio sono una soluzione pratica e comoda, entrata a fare parte delle consuetudini dei più. Progettare le cabine armadio significa pensare dov...
-
La cabina armadio
Sempre più persone scelgono la cabina armadio. Il crescente successo di questa tipologia di guardaroba è dovuto a vari fattori: i prezzi sempre più accessibili, la modularità che si traduce in una gra...
-
Dimensioni cabina armadio
La cabina armadio è un elemento che sempre più ai giorni nostri, entra nelle case, con lo scopo di alleggerire gli spazi e renderci vita facile. Stanze, piccoli spazi, ogni sorta di soluzione è ben ac...
Cabina armadio Ikea STOLMEN
Questa tipologia di armadi Ikea è basata sul criterio base della maggior parte dei mobili proposti dall'azienda svedese, leader degli arredi low cost: la modularità e la componibilità in soluzioni sia chiuse che a giorno.
Cabine armadio Ikea
La comodità di una cabina armadio Ikea è fuori discussione. Il colosso svedese permette di disporre di soluzioni altamente personalizzabili che riescono a rispondere alle differenti esigenze delle case moderne, spesso caratterizzate da una scarsa ampiezza e nelle quali risulta vitale riuscire a ricavare degli ambienti funzionali e organizzati.
Ikea Pax Angolare
Come detto in precedenza le soluzioni offerte dalla linea Pax sono molteplici e variegate, in grado di accontentare tutte le richieste; è infatti possibile anche realizzare una composizione angolare, grazie ad un apposita struttura ad angolo della serie di moduli Pax.
Ikea cabine armadio
Il sistema Pax di Ikea consente di realizzare una cabina armadio su misura, di qualsiasi dimensione e secondo le più diverse esigenze. Chiunque può progettare la propria cabina armadio da casa, stando comodamente seduto davanti al computer. L’azienda svedese, infatti, sul proprio sito ufficiale mette a disposizione un planner gratuito ed estremamente semplice da utilizzare. Si sceglie una combinazione da cui partire e la si personalizza, prima di tutto indicando la larghezza, l’altezza e la profondità desiderate; si può modificare la struttura, il colore, si possono aggiungere o eliminare elementi ma anche indicare le attrezzature interne ritenute più adatte. Una volta portato a termine il progetto è possibile stamparlo e recarsi presso un punto vendita Ikea oppure acquistarlo direttamente online. I prodotti sono sempre abbastanza facili da montare, tuttavia si può scegliere di usufruire del servizio di montaggio, il cui costo parte da 79 euro e varia in base alla tipologia e al valore della merce. Se si effettua un acquisto online per un valore minimo di 400 euro, si può richiedere sempre online anche il servizio di montaggio. Ikea effettua anche un servizio di trasporto leggero, espresso o su appuntamento: quest’ultimo, naturalmente, costa di più.
Cabina armadio Ikea per guardaroba perfetti: Ikea cabina armadio
Fra le soluzioni proposte da Ikea per arredare la cabina armadio c’è anche il sistema componibile Elvarli, disponibile dall’estate 2016. Si tratta di una soluzione a giorno flessibile che si adatta con facilità a ogni esigenza; è il frutto di un processo di sviluppo innovativo basato su uno stile moderno ma anche sui concetti di flessibilità e leggerezza. Grazie ai montanti regolabili in altezza può essere utilizzato pure come divisorio all’interno di una stanza e la vasta scelta di ripiani e di elementi interni permette di organizzare al meglio lo spazio e accedere velocemente a tutto ciò che occorre. Il sistema componibile Elvarli è curato in ogni dettaglio, come dimostrano le giunzioni e gli accessori di montaggio invisibili. I montanti (che sono di due tipi, uno da fissare al soffitto e uno da fissare alla parete), i frontali e i lati superiori dei cassetti sono bianchi per dare un senso di freschezza alla soluzione, mentre i ripiani in bambù esprimono calore e conferiscono maggiore personalità all’insieme. Il sistema si monta con pochi clic ed è realizzato in alluminio leggero, quindi si sposta e si rimonta con grande facilità. Anche in questo caso è disponibile una ricca serie di accessori per attrezzare gli interni al meglio.