Cabine armadio Ikea Stolmen

vedi anche: Ante Ikea

Perché le cabine armadio Ikea Stolmen?

La cabina armadio è una tra le soluzioni più comode e trendy che si possano trovare per risolvere il problema guardaroba.

Molto spesso si pensa che sia necessario molto spazio per poterne avere una, ma non è affatto così: in realtà sono sufficienti 2 metri quadrati.

Tra gli innumerevoli vantaggi di Stolmen, la soluzione Ikea per la cabina armadio, c’è quello non trascurabile che può essere montato anche nelle mansarde, infatti i piedini superiori sono posizionabili in obliquo.

Il punto da cui partire per progettarla è la forma della camera da letto, o comunque della stanza dove si deve inserire, in genere le pareti sono in muratura o in cartongesso, ma esistono anche telai e strutture autoportanti, come le eclettiche Cabine Armadio Ikea Stolmen.

Ikea propone questa collezione con moltissimi accessori per arredare la propria cabina armadio, andando incontro a tutte le esigenze, infatti al suo interno può essere perfettamente accessoriata, con soluzioni molto innovative.

La cabina armadio Ikea Stolmen, è in pratica un sistema componibile, di cui fanno parte elementi aperti, cioè a giorno, ed elementi chiusi, quali: cassettiere ed armadietti.

Inoltre sono previsti tutti i montanti in alluminio, le parti per il fissaggio e le strutture portanti, poi ci sono gli accessori per personalizzare la propria cabina armadio: specchi, ante, cassetti, ripiani di diverse misure, mobiletti, ganci, bastone appendiabiti, rastrelliere per riporre le scarpe e stand.

Non manca proprio nulla!

stolmen ikea

KIT 10 RIPIANI MENSOLE MENSOLINE PLEXIGLASS PLEXI PORTA SCARPE CALZATURE PER PANNELLO DOGATO Cabina armadio guardaroba arredamento negozi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,7€


Caratteristiche tecniche delle cabine armadio Ikea Stolmen

cabina armadio ikea stolmen Con questo innovativo sistema, la casa d’arredamento svedese, consente la realizzazione di una cabina armadio componibile e molto comoda, infatti si adatta alle esigenze e alle misure individuali, il prezzo è di certo vantaggioso, data la qualità del prodotto.

Le parti sono tutte in colore bianco e in alluminio, i ripiani e gli scaffali sono in fibra di legno, truciolato, lacca acrilica e plastica, per il bastone appendiabiti e la rastrelliera delle scarpe si utilizza l’acciaio e un rivestimento in poliestere.

La cassettiera è realizzata utilizzando fibra di legno, truciolato, plastica e lacca acrilica, gli elementi di fissaggio sono in alluminio; questi materiali, garantiscono la solidità e la durata nel tempo, ma offrono leggerezza e praticità.

Con le cabine armadio Ikea Stolmen si possono realizzare pareti lineari o angolari, con varie sezioni, in cui inserire: ripiani, stand, mobiletti, contenitori, cestelli o cassettiere.

Le altezze previste dai montanti di alluminio sono 210 centimetri o 330 centimetri, ambedue si possono regolare a piacere.

Anche per la larghezza è possibile effettuare una scelta, tra 160 centimetri e 105 centimetri, a seconda dei propri spazi e delle proprie esigenze, la profondità prevista è di 50 centimetri.

Tra i vari accessori sono da notare le ante scorrevoli per i mobili e gli specchi girevoli, davvero comodi entrambe!

Per chiudere la cabina armadio si possono creare pareti in cartongesso oppure, come suggerisce la stessa Ikea, montare delle tende a pannello scorrevoli, soluzione perfetta per chi deve risparmiare sullo spazio disponibile.


  • caroti 700 Le cabine armadio angolari rappresentano in termini di spazio un'ottima alternativa per mantenere in ordine gli ambienti casalinghi e permettono allo stesso tempo di arredare con poche mosse. Ci sono ...

KUBIFORM.IT Libreria Parete Divisoria - Kubi componibili cm. 40x33,6x30 Modello CLASSIK

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€


Cabine armadio Ikea Stolmen: consigli per il montaggio

stolmen ikea Prima di acquistare le cabine armadio Ikea Stolmen è assolutamente necessario farsi un progetto preciso, con misure ed elementi.

Purtroppo sul sito dell'Ikea non esiste un planner come quello degli armadi Pax, e perciò bisogna disegnare tutto su carta.

Questo passaggio è fondamentale perchè le parti da acquistare, oltre ai montanti, ai pali e agli accessori, sono moltissime.

É davvero una seccatura, a metà dell'opera accorgersi che ci manca quella piccola cosa che ci impedisce di procedere con il montaggio!

Perciò fate una lista molto accurata, scaricando dal sito tutti gli articoli necessari.

È noto che tutti i prodotti dell’Ikea, sono montabili tranquillamente da soli, anche se l’azienda offre un ottimo servizio di montaggio a pagamento, per la realizzazione della cabina armadio Ikea Stolmen, è consigliabile munirsi di qualche attrezzo professionale e di molta attenzione.

Le dimensioni sono generalmente ragguardevoli e i componenti si devono montare al muro, vi è perciò poca tolleranza d’errore.

Innanzitutto controllare bene che i pali montanti vengano montati dritti, cioè esattamente perpendicolari al pavimento e al soffitto, da questo dipenderà tutto il resto.

Si possono ancorare al pavimento e al soffitto con tasselli, ma non è strettamente necessario, infatti se ben dritti, una volta che sono in tensione, non si muoveranno più.

Avvitare bene le parti telescopiche, perché quando si inseriranno gli accessori, non sarà più possibile farlo.

È fondamentale che le misure della profondità dal muro e tra i pali siano perfette, altrimenti non si riuscirà a posizionare tutti gli elementi in modo soddisfacente e rischieranno di cadere o di non entrare proprio nello spazio, se troppo ridotto.

Man mano che montate, controllate sempre che sia tutto perfettamente in bolla, si eviteranno squilibri finali, che potrebbero essere la causa di cassetti che si chiudono male, o di antine che sforzano nella chiusura, o di ripiani pendenti.

Durante il montaggio, va prestata attenzione alla laccatura dei singoli elementi, infatti è abbastanza delicata, è molto facile con qualche attrezzo rovinarla.


  • cabine armadio ikea Le innovative soluzioni di cabina armadio Ikea ci danno la possibilità di realizzare spazi su misura e di risolvere con
    visita : cabine armadio ikea
  • stolmen ikea Nel progettare una cabina armadio si deve tener conto dello spazio disponibile per poterlo sfruttare al massimo. Requisi
    visita : stolmen ikea
  • armadio a muro ikea Da diversi anni Ikea è una delle aziende leader nel settore dell'arredamento, questo grazie indubbiamente alla qualità d
    visita : armadio a muro ikea
  • stolmen Il catalogo di quest'anno dell'azienda svedese si riscopre ricco di soluzioni versatili e intelligenti, anche per quanto
    visita : stolmen