Scatole per armadi

Piccole soluzioni funzionali

Gli armadi nelle nostre case risultano essere sempre più piccini e sempre meno contenitivi: ci troviamo a subire con lo scorrere degli anni, l’accumulo sempre maggiore di ogni sorta di oggetto, gingilli, coperte, trapunte e molto altro, e arriviamo al momento in cui, nel nostro armadio l’ordine non si sa più cosa sia.

Come ovviare a tutto questo?

Una soluzione valida potrebbe consistere nell’impiego di utili e funzionalissime scatole per armadi.

Moltissime le tipologie, i materiali e le forme, adatte all’inserimento e messa via di ogni sorta di oggetto.

Le scatole contribuiranno a mantenere in ordine, ma soprattutto ci aiuteranno a trovare ogni cosa nel momento del bisogno senza dover cercare a lungo!

In foto: struttura Algot con contenitori cestello di Ikea

contenitori ikea

Domopak Living 914575 Set di 3 Scatole Automontanti, Bon Ton

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€


Materiali, forme e dimensioni delle scatole per armadi

scatole Ikea Le scatole per armadi sono davvero un grande aiuto per gli spazi interni dei nostri guardaroba: dotate di coperchio, potranno non solo aiutarci a mantenere l’ordine, ma permetteranno di conservare a lungo ogni sorta di biancheria, costume o lenzuola, protetto e al riparo il più possibile, da sporco e polvere.

Tanti i materiali e le dimensioni: troviamo esempi di elementi in materiale plastico, resistenti e molto capienti, soprattutto nelle soluzioni trasparenti con coperchio. La trasparenza ci permette di scovare all’istante il contenuto senza celarlo, e il coperchio oltre alla funzione protettiva, permette di sovrapporre più moduli aumentando così lo spazio fruibile.

Altre soluzioni sono date dalle scatole per armadi da montare in cartone, rivestite da pvc: economiche e facili da montare con semplici automatici, queste hanno però il lato negativo di resistere poco al peso della sovrapposizione e ai contenuti troppo consistenti. Ideali da usare come elemento contenitivo per piccoli oggetti, da riporre al di sopra dell’armadio, gradevole da vedere.

In foto: elementi per armadi di Ikea


  • scatole ikea Avere un armadio sempre ben ordinato è un sogno di tutti, ma spesso - complice il poco tempo a nostra disposizione - all'interno regna un vero caos, con gli abiti ammucchiati gli uni sugli altri, senz...
  • Lube La scelta dell’armadio legno per lo spazio notte deve essere ben valutata poiché questo arredo deve integrarsi nello spazio, adattandosi agli altri mobili presenti nella stanza.La capienza dell’arma...

TinkSky Multiuso pieghevole tessuto Non tessuto biancheria intima reggiseni Shorts cravatte calzini sciarpe divisore stoccaggio scatole organizzatori (Beige)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,95€


Scatole per armadi in materiale naturale

scarpiera Ikea Giunco e legno, costituiscono la parte di scatole per armadio più costose e di grande pregio, tali per cui è quasi un peccato richiuderle all’interno! Queste scatole, in effetti, sono elementi che possono essere sia impiegati all’interno dell’armadio, sia fuori in una struttura a vista: sono dotate di manici e coperchio, e sono molto capienti. Spesso realizzate in rattan o giunco intrecciato, queste scatole sono molto apprezzate in ogni ambiente: al loro interno troviamo un rivestimento in tessuto, per proteggere i tessuti e i materiali che verranno posti, poiché può capitare che gli spuntoni del giunco tirino dei fili.

Piccole e adatte a spazi ridotti, le scatole in tessuto per scarpe: con elemento trasparente sul fronte per visionare l’interno, queste scatole si rendono complici di comodità e pulizia, che rendono valore aggiunto ai nostri spazi interno armadi.

In foto: SKUBB scatola in tessuto per scarpe, Ikea