Abbellire il bagno

Quello che fa la differenza: come abbellire il bagno

Spesso nell’arredare un bagno cerchiamo soluzione gradevoli, corredate da decori in stile con la scelta delle linee, da quelli più moderni a quelli in assoluto rustici, classici, anni ’70 e molto altro.

La scelta dell’arredo per il bagno deve essere fatta con cura e sicuramente valutata bene dal punto di vista funzionale.

Anche i sanitari, vasca e doccia che sia meritano un occhio di attenzione in più: infatti, spesso per abbellire il bagno basta poco, un accessorio, un decoro, un tocco di colore.

Ma come sceglierlo?

La preferenza va in base allo stile, alle linee e all’atmosfera che si desidera ricreare.

In un bagno rustico ad esempio anche i tessuti hanno fondamentale rilievo nell’abbellimento: tendine panneggi e pizzi svolazzanti raccolti in morbidi fiocchi doneranno una particolarissima atmosfera di casa e soprattutto di bagno accogliente.

In foto: Canestro di Novello

Canestro di Novello

mDesign Portasapone Liquido Ricaricabile - Dispenser Sapone in Ceramica di Qualità - Capacità di 355 ml - Erogatore e Dosatore Sapone per il Bagno e la Cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Abbellire il bagno con lo stile minimale

Rexadesign, vasca Tino Quando lo stile che caratterizza il bagno è essenziale, moderno e minimale è importante puntare sul colore, sulle linee e sui decori, magari in stile leggero e di impatto.

Per abbellire il bagno in questo caso potremo utilizzare finiture e particolari materiali come alluminio, acciai cromati, e linee di colore.

Sicuramente sarà la scelta ottimale eliminare ogni genere di decoro troppo classico e puntare sicuri sul geometrico, lineare, essenziale.

Se invece per abbellire il nostro bagno decidessimo di utilizzare dei complementi sarebbe bene puntare su elementi di design come orologi a parete, belli, utili e decorativi, bilance particolari, contenitori.

Anche i porta spazzolini da denti o il portasapone può diventare un elemento di decoro: sassi, pietre e marmi grezzi listati saranno particolari e di effetto per questo stile senza tempo.

In foto: Rexadesign, vasca Tino

'Axentia Bonja – Portaspazzolini "Premium, caratteristiche, casa WC in pregiata ceramica e bambù, Portaspazzolini come accessori per il bagno moderno, portapenne rotondo per ufficio, cucina e cameretta, circa 7,5 x 7,5 x 9,5 cm, bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,79€


Abbellire il bagno con le piastrelle

Habitat di ImolaCeramica Rivestimenti a parete e pavimenti sono fondamentali nella realizzazione di un bagno: potrebbero rappresentare questi la fonte primaria di decoro per ogni ambiente, dal più classico, a quello rustico fino al minimale essenziale.

Il segreto è trovare una giusta misura: non esagerare nelle decorazioni, esaltare il rivestimento con punti di spicco, come piastrelle inserite, decori a striscia o interruzione di piani.

Una buona soluzione per abbellire il bagno senza renderlo troppo decorato è creare differenti soluzioni di piastrellatura: basamenti di un tipo che a un terzo della muratura s’interrompono per continuare con superfici differenti, creeranno stacco, risvolti eccentrici e soluzioni semplici e di grande effetto.

In foto: Habitat di ImolaCeramica. Biogres smaltato disponibile in sei formati e sei colori, arricchito da decori con greche, quadrotte ed elementi floreali.