Armadio bagno

Preferire la praticità e l’essenzialità per un armadio bagno

Scegliere un armadio bagno significa valutare accuratamente cosa ci serva e in che modo andremo a disporlo all’interno del nostro spazio.

Inoltre fondamentale è la valutazione dello spazio a disposizione, poiché la dimensione di superficie libera sarà quella che ci permetterà di scegliere una soluzione anziché un’altra.

Se abbiamo tanto spazio, potremo sbizzarrirci senza alcun problema e disporre anche differenti elementi in composizione modulare, come se fosse una pratica e funzionale parete attrezzata per il bagno.

Se invece ci rendiamo conto che lo spazio viene a mancare, possiamo sicuramente favorire soluzioni più profonde, più capienti e in qualche modo che possano contenere il più possibile, come ad esempio uno specchio contenitore anziché uno specchio piatto a muro.

L’armadio bagno deve comunque essere pratico e funzionale in qualunque caso: questa è la cosa fondamentale.

In foto: programma Slim di Cerasa, che con la sua versatilità dà vita a composizioni molto personali

Programma Slim di Cerasa

Trendteam California mobili da bagno armadio alto, in melamina, grigio/bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,26€


Armadio bagno: lo stile in base allo spazio?

blu scavolini Una condizione che spesso nessuno valuta e che invece merita di essere considerata è la valutazione dello stile dell’armadio bagno in rapporto allo spazio.

Stili come il rustico, il classico, stili eccentrici o anche come lo Shabby Chic sono caratterizzati da ampi volumi, decori, spazi dedicati solo e unicamente alla decorazione che richiedono spazio.

Questi stili posti in spazi piccoli e chiusi, ridotti, rimangono poco valorizzati e rendono lo spazio ancora più piccolo dal punto di vista ottico, cosa che assolutamente non giova.

Una soluzione invece che può portare giovamento allo spazio piccolo e ridotto è optare per elementi che siano dal design minimale e compatto, se possibile in soluzione componibile e modulare in modo che l’arredo sia sistemato perfettamente su misura in relazione al posto in cui andrà inserito.

In foto: armadio bagno Blu Scavolini

  • Giusti Portos, vasca da bagno classica Il bagno è uno spazio della casa che nel tempo ha raggiunto una sua importanza, passando da mero luogo di pulizia a sala da bagno e di cura personale.Tanti gli stili e le tipologie di arredo bagno d...
  • bagno piccolo Quando lo spazio dedicato al bagno, è poco e piuttosto ridotto è bene considerare l’idea di inserire mobili di dimensioni contenute e arredi indispensabili.Sanitari, doccia e lavabo con un mobile co...
  • antoniolupi Quando parliamo di architettura d’interni parliamo di stile, arte e design che si intersecano tra loro rendendo soluzioni abitative di grande impatto.I bagno moderni oggi assolvono a funzioni di ril...
  • My Fly Evo bagno sospeso di Idea Group Quando dobbiamo arredare un bagno la scelta degli arredi e degli accessori giusti è fondamentale per completare lo spazio nel migliore dei modi.Scegliere degli arredi che siano sospesi può implement...

13Casa kawai a6 armadio 2 porte. dim. 73*37*180h cm. melamina. bianco.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 133,48€


Armadio bagno sospeso o da appoggio

Aqua by Ideagroup Scegliere tra armadio bagno sospeso o da appoggio è una questione che merita un punto interrogativo.

Anche se siamo amanti dell’arredo sospeso non sempre si rivela poi la soluzione ottimale, mentre in alcuni casi è preferibile valutare per un arredo che sia a tutta altezza e da appoggio.

In questo modo sicuramente potremmo recuperare spazio utilizzabile al suo interno, soprattutto nel caso di spazi di piccole dimensioni.

In un ambiente invece di dimensioni rilevanti il problema non si pone in alcun modo: potremmo snodare a piacimento il nostro mobile da bagno, creare succursali di arredo da una parte all’altra, sempre nel rispetto dello stile e del rivestimento, ma in assoluta libertà.

In foto: Aqua by Ideagroup