Arredo bagno design

Arredo bagno design moderno e low cost

Quando si deve arredare un bagno, è possibile valutare la scelta di tipologia di mobile, stile, forma, dimensioni il tutto in base alle esigenze, allo spazio a disposizione, sempre in rapporto al budget disponibile.

Infatti, è possibile scegliere arredo bagno design economico, che permetterà di ammobiliare con stile senza spendere in maniera eccessiva.

È importante a questo proposito valutare i materiali di realizzazione e le finiture: infatti, molto spesso è consigliabile acquistare un mobile in legno massello grezzo di pino, ad esempio, dalle linee semplici e moderne poiché di qualità maggiore rispetto ad uno finito, che è possibile acquistare in uno dei tanti centri di arredo di basso livello che spopolano negli ultimi anni.

In foto: Boffi bagno, lavabo DueC. DueC è stato ideato per coniugare la funzione lavaggio con un comodo vano a giorno di contenimento. Un risultato di particolare effetto è dato dall’unione di due materiale ecosostenibili differenti, Corian®, usato per il lavabo e PaperStone® Slate nero opaco, per il vano.

boffi

Mobili Rebecca® Set 3 Pezzi Mensole da Parete Legno Nero Design Moderno Complementi d'Arredo Bagno Soggiorno (Cod. RE4433)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


Le caratteristiche dell’arredo bagno design

Cosmopolitan di Azzurra Per districarsi nella scelta dell’arredo bagno design è bene considerare le tipologie e le funzioni dei diversi tipi di arredo.

Cosa serve in un bagno?

È necessario avere il mobile lavabo, caratterizzato da mobile contenitore e vasca che può essere incassata oppure con soluzioni di appoggio, uno specchio a lastra semplice oppure un mobile contenitore verticale con ante di chiusura a specchio.

Se poi l’ambiente lo permette è possibile arricchire l’arredo bagno con mensole, elementi contenitori aggiuntivi a terra oppure sospesi.

In foto: Arredo bagno Cosmopolitan di Azzurra

    Relaxdays 10020452 Set per Wc con Porta Rotolo e Porta Scopino, Metallo Cromato, Finitura Acciaio Inox, Elegante Design Minimalista, 25 X 25 X 77 cm, Argento

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,75€


    I mobili sospesi nell’arredo bagno design

    inda Tra le tante possibilità di scelta per l’arredo bagno design dalle linee moderne è possibile scegliere i mobili bagno sospesi.

    La scelta dell’arredo sospeso è consigliabile nel caso di ambienti dalle dimensioni importanti poiché in genere lo spazio di sotto all’arredo è spazio perso in contenimento, e a questo proposito necessita avere un mobile più grande per contenere lo stesso quantitativo di un arredo da appoggio a terra.

    I mobili sospesi sono dotati di cassettone scorrevole, ante scorrevoli oppure a battente.

    Il design dei mobili sospesi è moderno e minimale e può essere completato da un lavabo da appoggio in materiale composito oppure vetro per soluzioni di grande eleganza.

    In foto: Composizione Avantgarde di Inda, gamma di soluzioni di mobili componibili a moduli è frutto di un mix di forme e moduli ibridi in cui rotondità e forme angolari si uniscono per rendere un arredo dotato di lavabo integrato in marmoresina dalle linee morbide con vano laterale rettangolare.