Lavabo da appoggio

I materiali costituenti lavabo da appoggio

Quando parliamo di lavabo da appoggio parliamo di un lavandino che invece di essere ad incasso come i classici lavabi visti fin’ora, si posa e appoggia su di una piano del bagno, generalmente di stile moderno.

I lavabi da appoggio possono essere di differenti materiali, dai sintetici ai naturali.

Molto particolari sono i lavabi da appoggio in legno: forme geometriche semplici e lineari completano lo spazio rendendolo moderno e minimale.

Anche i lavabi in vetro sanno essere molto particolari: la trasparenza rende soluzioni di grande impatto che si completano al di sotto si marmi e legni di grande spessore materico.

Per finire, ceramiche classiche ma anche materiali compositi innovativi, completano la gamma di scelta ampliandola di molto.

In foto: Compos di Lasa Idea

Compos di Lasa Idea

vidaXL Lavabo Ceramica Lusso Lavandino Lavello Ovale con Foro scarico e Foro Rubinetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,99€


Lo stile dei lavabo da appoggio

Cocoon Es Cubellos in Solid Surface Scegliere quale sia il lavabo da appoggio più adatto alle nostre esigenze e allo stile del bagno è una questione del tutto personale di gusto estetico.

Se lo stile è moderno la preferenza rivelerà una scelta minimale in cui troveranno spazio colori chiari come bianco laccato, oppure scuri di grande impatto come nero, grigio oppure impiallacciati ebano o iroku, con linee decise e tavolati di rilievo e spessore.

Nello stile tradizionale e classico invece, il lavabo da appoggio troverà spazio su classiche composizioni in legno massello, dal colore neutro di legno scuro oppure verniciato bianco, in cui lasciare intravedere la vena del legno.

In foto: Cocoon Es Cubellos in Solid Surface

  • mobile arredo bagno legno chiaro Fino a poco tempo fa l’ambiente bagno era riscattato da zone di risulta, dallo scarto di spazio delle altre stanze, che avevano più rilevanza rispetto allo stesso.Le metrature e gli spazi in questo ...
  • mobile lavatoio Quanto spesso ci rendiamo conto che lo spazio a disposizione per le faccende domestiche non è mai abbastanza?Non sappiamo dove mettere i panni per lavare a terra o per togliere la polvere, non sappi...
  • lavanderia Nulla in un ambiente domestico è spazio meglio sfruttato della lavanderia. Ambiente di ricovero, per lavare, per accumulare montagne di panni sporchi e tutto ciò che deve magicamente scomparire dalla ...
  • sala da bagno Quante volte negli alloggi e nelle vecchie case riscontriamo che i bagni sono stanze semilunghe, in cui troviamo entrando nel rispettivo ordine: lavabo, gabinetto, bidet e in fondo, doccia.Un tempo ...

vidaXL Lavello Bianco in ceramica di lusso a forma ovale 40 x 33 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,99€


Lavabo da appoggio: Le forme

Olimpya Splendid lavandino  Fly Che forma ha un lavabo da appoggio?

La forma del lavabo può essere dettata dallo stile e dall’esigenza spaziale.

Infatti, lavabi di varie forme e dimensioni possono avere la meglio nella sala da bagno.

Dalle forme morbide come quella ovale o emisferica dalle linee perfette, fino alle forme poligonali rette più semplici come parallelepipedo o cubo.

La nostra preferenza estetica sarà quella che determinerà la scelta finale, che andrà a incidere su tutto l’ambiente bagno, caratterizzandolo di stile e design.

In foto: Olimpya Splendid, lavandino da appoggio Fly