Arredo Bagno

Mobili bagno Leroy Merlin, design e praticità a prezzi accessibili

Sono ultramoderni o più classici, coloratissimi o più discreti, sospesi o poggiati a terra: scopri la ricca proposta di mobili bagno messa in campo da Leroy Merlin!

di Redazione

14 maggio 2018

Leroy Merlin catalogo bagno

Leroy Merlin catalogo bagno

Box doccia, piatti doccia, vasche, sanitari, lavabi, rubinetti: il catalogo bagno Leroy Merlin comprende tutto il necessario per arredare in modo completo questo ambiente della casa, oggi considerato una stanza a tutti gli effetti e non più un mero locale di servizio. L’azienda francese, presente anche in Italia con numerosi punti vendita, propone pure un vasto assortimento di mobili bagno, suddivisi in 4 categorie stilistiche: Urban, Color, Tradizione e Classico chic. Le prime due sono espressione del gusto più moderno, la terza coincide con prodotti evergreen e più tradizionali (appunto) e l’ultima è un’apprezzabile via di mezzo. In foto una proposta riconducibile alla collezione Neo Frame (categoria Urban); è un mobile composto da una base sottolavabo sospesa con un cassetto e un’anta e da un lavabo da incasso in solid surface bianco. La base laterale, lo specchio e la rubinetteria sono acquistabili separatamente.

Mobile bagno sospeso Leroy Merlin

I mobili bagno Leroy Merlin sono principalmente realizzati in laminato, nobilitato, Mdf laccato: materiali economici ma resistenti, che garantiscono una buona durata nel tempo e sopportano bene l’usura. Il brand francese propone anche mobili in legno laccato, un po’ più costosi ma indubbiamente di qualità superiore. La forbice dei prezzi è estremamente variabile; si va dalle proposte basic, che costano poche centinaia di euro, a quelle più ricche ed elaborate che raggiungono la soglia dei mille. Per quanto concerne l’installazione, si sceglie fra la sospensione e l’appoggio a terra: la prima è rappresentante di un design più moderno, è da inquadrare nelle soluzioni salvaspazio e agevola nettamente le operazioni di pulizia del bagno. In foto un mobile della collezione Kora. E’ composto da una base sottolavabo sospesa con due cassettoni color rovere scuro e da un lavabo in ceramica bianco. Lo specchio e la colonna si acquistano separatamente. Sono disponibili diverse dimensioni e finiture.

Mobili sottolavabo Leroy Merlin

I mobili sottolavabo continuano ad essere considerati ottime soluzioni di arredo, in quanto consentono di guadagnare spazio e nascondono i tubi idraulici, permettendo di mantenere l’ambiente più ordinato e piacevole alla vista. Da Leroy Merlin si trovano diversi mobili sottolavabo, moderni o più classici, sospesi (per risparmiare ulteriore spazio) oppure con appoggio a terra (ideali per le pareti che non consentono il fissaggio a muro). Molto ampia la scelta per quanto concerne i colori, le dimensioni, la struttura. In foto un mobile della linea Blanca, composto da una base sottolavabo a terra con due ante e due cassetti color rovere, da un lavabo in ceramica bianco e da pensile. Lo specchio filo lucido e l’illuminazione sono inclusi.

Armadietto bagno Leroy Merlin

Nel catalogo Leroy Merlin non troviamo armadietti da bagno, ma ciò non dev'essere considerato un gap. Gli armadietti da bagno non sono più gettonati come un tempo e si trovano soltanto in riferimento a stili particolari, in primis lo shabby chic. Per il resto, la preferenza va ormai quasi sempre a mobili sottolavabo, che hanno ingombri minori e garantiscono maggiore leggerezza visiva, oppure alle colonne, che si sviluppano in altezza e sono progettate nel segno della praticità. Più dei mobili sottolavabo, le colonne possono essere considerate perfette sostitute degli armadietti. E Leroy Merlin si adegua a tali tendenze del settore. In foto una composizione relativa alla linea Gola: la base sottolavabo sospesa presenta due cassettoni ed è abbinata a un lavabo in ceramica bianco. Lo specchio e la colonna vengono venduti separatamente. Si sceglie fra diverse varianti, ergo differenti dimensioni e finiture.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche