Specchio bagno Ikea: uno sguardo al catalogo

Specchio bagno Ikea con mensola

Lo specchio è una presenza indispensabile in qualsiasi bagno. Mentre fino a qualche tempo fa si considerava soltanto il suo ruolo in termini di utilità e funzionalità, adesso è concepito anche come un elemento di design; è una visione più completa, maturata parallelamente alla nuova interpretazione di questo ambiente della casa. Spieghiamoci meglio. Il bagno non è più una semplice “stanza di servizio”, diciamo così, ma il luogo della casa dedicato al benessere fisico e di conseguenza anche psicologico; un luogo al quale cui si presta la massima attenzione. Lo specchio, quindi, ha assunto valore anche dal punto di vista estetico e la scelta deve perciò essere fatta con cura. Come conciliare quanto appena detto con la necessità di contenere la spesa? Optando per una proposta firmata Ikea: il catalogo del colosso svedese è ricco e contiene davvero specchi per qualsiasi bagno nonché qualsiasi esigenza. Se ad esempio dovete fare i conti con una superficie ridotta e quindi necessitate di ottimizzare al massimo lo spazio, potete orientarvi per un modello dotato di contenitore oppure di mensola. Ikea realizza mensole di una certa profondità, perfette per appoggiare non solo pettini, spazzole e piccoli oggetti ma anche il portasapone o il portaspazzolino.

In foto lo specchio Silveran, 35 euro. Il dorso presenta una pellicola protettiva che riduce di il rischio di ferirsi nel caso in cui si rompa. Il prodotto deve essere fissato alla parete tramite il componente di sicurezza incluso nella confezione. Oltre al vetro, in fase di produzione sono stati utilizzate fibra di legno, lamina e plastica ABS.

Specchio bagno Ikea con mensola

RICOO Mobiletto sotto lavabo bagno largo 60cm WM100-EP-W portaoggetti moderno mobile base armadietto per lavadino con scaffale arredo interno/legno in colore Rovere Picard e porta bianca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€


Ikea specchio bagno con luce

Ikea specchio bagno con luce Rotondi, rettangolari, quadrati. Con mensole, ganci oppure “basic”. Di svariate dimensioni, pensati per gli spazi piccoli e per quelli più ampi. Da appendere orizzontalmente oppure in senso verticale: gli specchi Ikea sono progettati per soddisfare tutte le esigenze. Alcuni modelli hanno l’illuminazione integrata, di conseguenza rendono inutile l’installazione di faretti, applique e qualsiasi altra fonte di luce artificiale. Questo tipo di specchio offre due vantaggi: è funzionale, in quanto consente di farsi la barba, lavarsi il viso, truccarsi e pettinarsi molto comodamente e allo stesso tempo di risparmiare spazio; è esteticamente elegante e s’inquadra in modo perfetto in quello stile minimalista basato sulla regola del “less is more”. In altre parole, meno mobili e complementi ci sono nell’ambiente, meglio è.

In foto lo specchio rotondo Lilljorm, 37,99 euro. L’interruttore è collocato sulla cornice, di conseguenza è comodo accendere e spegnere la luce. Anche in questo caso, il dorso dello specchio è dotato di una pellicola di sicurezza. Si possono utilizzare lampadine LED di diverse classi energetiche, per l’esattezza da A++ a D. Il sostegno dello specchio è in acciaio, il paralumi è in plastica propilenica.


  • Specchio da parete Stockholm di Ikea Gli specchi Ikea offrono tante soluzioni adatte per il bagno o qualunque altro ambiente della casa. Dal modello di piccole dimensioni da tavolo, da quelli con appoggio a terra a quelli a parete. Div...
  • Specchi da parete Maison du Monde Gli specchi sono complementi di arredo determinanti: rendono più luminosi gli ambienti della casa, li fanno sembrare più ampi e li arricchiscono dal punto di vista estetico. Il catalogo Maison du Mond...

KingTop Portascopa e Portaspazzole Da Muro Attrezzi 5 posti e 6 ganci Supporto Per Scopa e Spazzolone Robusto Salvaspazio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Mobile specchio bagno Ikea

Mobile specchio bagno Ikea Ikea non vende soltanto specchi per il bagno, ma anche mobili bagno con specchio annesso. Quest’ultimo, naturalmente, funge anche da anta. Si tratta di una soluzione salvaspazio, ancora una volta, che però regala soddisfazioni anche dal punto di vista estetico. Possiamo dividere le proposte in due macrocategorie: i mobili alti con una sola anta a specchio, e i mobili caratterizzati da un’altezza minore e da due ante a specchio. In alcuni casi è possibile spostare i ripiani interni e regolarne la distanza in base alle proprie preferenze e abitudini. Ci sono anche modelli dotati di scaffali a giorno su un lato oppure su entrambi. E ci sono modelli con una pratica mensola sottostante.

In foto vi mostriamo il mobile specchio Storjorm con fonte luminosa a LED integrata (che emette luce diffusa), prezzo 169 euro. Ha due ante, all’interno presenta due ripiani in vetro e deve essere collegato alla rete elettrica domestica. Le parti principali sono realizzate in fibra di legno.


Specchio bagno Ikea: uno sguardo al catalogo: Specchio Ikea per un bagno moderno

Specchio Ikea per un bagno moderno Quasi tutti gli specchi da bagno Ikea sono rappresentanti di uno stile moderno ed essenziale. Hanno nella maggior parte dei casi la struttura bianca; fra le eccezioni citiamo lo specchio Ragrund, la cui cornice con ganci è realizzata in bambù, e lo specchio Grua con cornice in metallo nero. E i prezzi? Partiamo da 8,99 euro (si tratta di Eisa, che si può appendere sia in senso verticale che in senso orizzontale, ha una larghezza di 48 cm e un’altezza di 60 cm) per arrivare a 79,99 euro (stiamo parlando dello specchio Stockholm, caratterizzato da un design lineare e da un’impiallacciatura di frassino; è rotondo ma nella parte inferiore la cornice si fa più profonda per assumere una buona capacità contenitiva). Non si tratta in nessun caso di cifre elevate ma, anche nel caso della proposta più economica, la qualità apprezzabile.

In foto lo specchio Lillangen, 35 euro, dotato di mensola e di piccoli scaffali a giorni perfetti – ad esempio – per sistemare le bottiglie di profumo o altri oggetti di utilizzo quotidiano. Le parti principali sono in truciolare, lamina e plastica ABS.