Stanze da bagno

Creare le stanze da bagno

Quando parliamo di arredo bagno in genere nessuno da peso alla cosa perché nell’immaginario comune, un bagno è solo un bagno.

Non è così invece, perché oggi la stanza da bagno si veste di nuovo.

Nuove funzioni, nuovi colori e nuove stanze da bagno arricchiscono le nostre case: lo spazio dedicato alla mera pulizia diventa lo spazio dedicato alla cura della persona, al proprio benessere e alla bellezza quotidiana dello stare bene.

Ecco qualche idea su come arredare, completare , arricchire e valorizzare una stanza da bagno che tale diventa dopo essere stato solo un misero bagno.

In foto: bagno Cerasa Free

cerasa free

6-pezzi SET DA BAGNO STANZA DA BAGNO SET ACCESSORI DISTRIBUTORE DI SAPONE SUPPORTO SCOPINO WC ACCESSORI BAGNO - verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


Come trasformare le stanze da bagno

bagno Cerasa Maori Quando lo spazio dedicato alla cura della persona non è eccessivamente grande in genere si tende a svalorizzare questo ambiente sottovalutandolo.

Errore immenso poiché anche un piccolo bagno può diventare una delle più belle stanze da bagno che ricreino un’atmosfera unica e particolare, tutta vivere nel benessere quotidiano della cura della persona.

Come trasformare la stanza da bagno, da un semplice bagno a una sala per bellezza?

Il segreto è nella scelta curata dei materiali sia di rivestimento sia degli arredi, che la caratterizzino e che la rendano particolare, esteticamente impeccabile e molto accogliente.

In foto: bagno Cerasa Maori

  • lavatrici ecologiche whirlpool I consumatori, sensibili alle tematiche ambientali, oggi sono sempre più attenti, quando comprano un elettrodomestico, alle prestazioni che garantisce, al tipo e alla quantità di detersivi che utiliz...
  • mobile bagno Diciamocelo, in bagno conta molto l’estetica e lo stile, ma se manca la comodità, la praticità e la funzionalità, siamo davvero out.La scelta dei mobiletti bagno deve essere ben ponderata e ragionat...
  • lavatrice incassata Non è detto che ciò che si ritenga debba essere molto funzionale, debba peccare in estetica. Le due cose possono essere sempre combinate, sta a noi preferire un bell’oggetto a uno con scopo unico la f...
  • cerasa Siamo sempre più propensi all’acquisto di mobili ed elementi componibili, facilmente assemblabili, per variazioni, modifiche e cambi repentini di arredo, che possano impiegare gli stessi elementi in p...

ZEEFO Luci Notturne LED Confezione da 3 con Sensore di Attivazione Movimento, Luce Notturna a LED alimentata a Batterie da attaccare nell’Ingresso, Armadio, Scale, Bagno, Camera da Letto, Cucina, Stanza dei Neonati e Ovunque, Lampada da Parete, Sicura per i Bambini, gli Anziani con Adesivi (Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Stanze da bagno: Arredare le stanze da bagno

cerasa cir Un segreto per arredare le stanze da bagno quando non abbiamo troppe limitazioni spaziali è scegliere arredi che si snodino piacevolmente in orizzontale, sospesi e che abbiano grande capienza, grande funzionalità e praticità d’utilizzo.

Inoltre, anche i colori sono fondamentali nella scelta degli arredi delle stanze da bagno: se abbiamo un rivestimento molto chiaro possiamo scegliere quasi ogni cromia, mentre se partiamo da una base molto scura la scelta è vincolata.

Infatti esagerare nello scurire uno spazio porta ad una eccessiva chiusura che renderebbe l’ambiente scuro, cupo e triste.

Attenzione quindi, ai colori, e in egual misura, alle forme: il minimale e lo squadrato tendono sempre a implementare otticamente lo spazio.

In foto: bagno Cerasa Cir

Forme morbide sinuose di arredi in stile rustico o classico tendono a finire strutturate a se, rimpicciolendo e chiudendo gli spazi, senza troppo valutare il contorno.