Cabine Doccia

Box doccia prezzi per realizzarli

Se non hai molto spazio nel bagno ma desideri rilassarti con l’acqua calda allora puoi acquistare uno dei numerosi box doccia a prezzi convenienti, dallo stile raffinato e molto confortevoli.

di Redazione

01 luglio 2017

box doccia rettangolare

Box doccia prezzi Ikea

L'azienda svedese, leader per la produzione di arredi per la casa low cost ha, nel proprio catalogo, numerosi elementi che consentono di arredare con stile qualsiasi bagno, ma non presenta alcuna soluzione per quel che riguarda i box doccia. Ciò non vuol dire che non sia possibile trovare delle alternative valide e originali che permettano di decorare e colorare il proprio bagno in modo pratico ed originale, come accade, con le tende per doccia proposte dal marchio svedese. Grazie alla grande varietà proposta da Ikea, sarà possibile trovare la soluzione migliore per il proprio box doccia, con tende che possono essere colorate e divertenti o più classiche e tradizionali. Ovviamente, parlando di box doccia prezzi, in questo caso, i costi sono molto contenuti con alcuni modelli che costano meno di 5 euro per arrivare a quelli più particolari che costano intorno ai 15 euro.

Box doccia prezzo

Se desideri acquistare un nuovo box doccia per la tua stanza da bagno hai solo l’imbarazzo della scelta sia come prezzo che come stile, forma e genere. Sul mercato esistono numerose aziende che li producono e vendono a prezzi anche molto convenienti: tra questi puoi trovare certamente quello che più soddisfa le tue necessità estetiche, di comfort e di spazio. Ad esempio presso uno dei negozi Leroy Merlin puoi trovare molti modelli: tra quelli più economici, sui 100 euro, trovi modelli a base quadrata con l’apertura scorrevole, la lastra di cristallo temperato e il profilo di alluminio bianco. Se invece vuoi un modello particolare per le tue esigenze di spazio puoi scegliere la soluzione semicircolare, a un prezzo leggermente superiore: l’apertura è scorrevole, la lastra è in cristallo temperato e il profilo è sempre di alluminio bianco. Ci sono modelli di tutti i prezzi, fino a quelli di qualità superiore come il modello rettangolare modello Elyt (in foto) adatto per i piatti 80 x 100 cm. L'apertura è scorrevole, la lastra è di cristallo trasparente temperato e il profilo di alluminio lucido cromato: costa poco più di 400 euro.

Samo box doccia prezzi

L’azienda Samo produce e vende una grande varietà di box doccia, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. I prodotti della Samo hanno prezzi che possono soddisfare tutte le tasche, da quelli più economici e convenienti a quelli più lussuosi: ma il loro costo è sempre competitivo in quanto è perfettamente rapportato alla qualità dei prodotti offerti. Se si sfoglia il catalogo Samo si possono trovare numerosi modelli, di tutti i tipi e di tutti i prezzi: c’è un’ampia varietà di finiture e di modelli. Ad esempio puoi scegliere il modello CIAO (in foto) che è quadrato con dimensioni 64 x 74, in cristallo trasparente da 3 mm, con i profili di alluminio in colore bianco e l’apertura ad angolo con 4 ante, a poco più di 200 euro. Se invece desideri acquistare un modello Samo con forma particolare e qualità superiore puoi acquistare il raffinato ed elegante modello NEW CEE che è cromato e ha un originale cristallo tondo e rettangolare di dimensioni 80x100. Il cristallo è trasparente ed è spesso 6 mm, il profilo è in cromato lucido e il prezzo è un po' più alto e si aggira intorno ai 700 euro.

Box doccia prezzi 70x90

Sul mercato si possono trovare modelli di tutte le forme e di tutte le dimensioni, da potersi adattare a ogni esigenza di spazio. Uno dei modelli che è più frequente è quello di dimensioni medie: infatti il modello con un piatto da 70 x 90 è disponibile di varie marche, con varie finiture e a costi che sono sicuramente convenienti. Infatti quasi tutte le aziende che producono arredi per il bagno dispongono di modelli di queste dimensioni. Esistono quelli di qualità superiore, come ad esempio il modello Samo NEW CEE 8in foto) da 70 x 90 che è un elegante prodotto cromato con una raffinata forma tonda: ha il cristallo che è trasparente ed è di 6 mm e il profilo cromato lucido. Il suo prezzo è di poco superiore ai 600 euro. Se invece vuoi un modello più economico puoi acquistare uno dei prodotti di Leroy Merlin da 70 x 90 a prezzi vantaggiosi come quello rettangolare Queen, con l’apertura scorrevole, la lastra di cristallo trasparente temperato e il profilo di alluminio silver. È di ottima qualità e costa poco più di 200 euro.

Box doccia Ikea

A chi vuole allestire un box doccia Ikea mette a disposizione una vasta gamma di accessori ad hoc. A partire dalle apposite tendine che, pur non configurando un box in senso stretto, consentono di ricreare le medesime condizioni di funzionalità garantendo al contempo una assoluta godibilità estetica e prezzi sempre contenutissimi. Eleganti e colorate, le tende da doccia proposte da Ikea conferiscono un tocco di brio e stile ad ogni bagno. Numerosi i modelli in catalogo. A partire dall'Uddgrund a decori bianco-neri, caratteristica per l'elastico cucito sull'orlo inferiore così da renderla più pesante e farla restare dritta. Per gli amanti dei colori c'è la Bolman, tenda a fantasia che assicura la massima impermeabilità grazie alla sua tessitura fitta in poliestere con rivestimento idrorepellente. E se la priorità assoluta intendete darla al contenimento dei costi, difficile trovare qualcosa di meglio del modello Innaren: bianca, in poliestere, misura 180 centimetri per 200. Prezzo: 1,99 euro. Non manca poi un ampio assortimento di accessori. Come i bastoni per tende da doccia con relativi anelli, disponibili ad U, ad L, o anche in configurazione angolare. O come le mensoline, sempre preziose al momento della doccia, che Ikea presenta in molteplici varianti. Tra queste la Kalkgrund, 24x6 centimetri, in metallo cromato e vetro temprato, particolarmente resistente al calore, ai colpi e ai carichi pesanti.

Box doccia Leroy Merlin

Può variare l'estetica ma non la funzionalità. I box doccia Leroy Merlin sono una garanzia di efficienza e accessibilità presentando un ottimo rapporto qualità – prezzo in tutta la sua gamma. E' il caso ad esempio del modello Hawaii a porta scorrevole che viene presentato in acrilico e stampato bianco o nella più calda versione con cristallo da 3 millimetri granito – bianco. Ideale per piatti doccia a pianta quadrata dai 70 agli 80 centimetri è la variante Maylea con cristallo da 5 millimetri e decorazione esterna serigrafato – cromo. Un tocco di brillantezza in più nel modello Griss, apertura scorrevole e pannello da 5 millimetri, con finitura esterna in serigrafato ed elegante argento. Per chi può beneficiare di uno spazio maggiore c'è poi la possibilità di puntare sulla tipologia Walk-in, indicata per ingombri da almeno 120 centimetri. Il modello Twist (in foto), con cristallo da 6 millimetri, trasparente – silver, dà anche l'opportunità di un abbinamento con lato fisso per realizzare soluzioni ad angolo. Molto vasta poi la scelta anche in termini di accessori. Si vola con la fantasia, ma il prezzo resta sempre molto basso, grazie agli estrosi decori che richiamano, tra gli altri soggetti, agli incantevoli mari della Polinesia, alla America's Cup di vela, o semplicemente si presentano come colorate barriere.

Leroy Merlin box doccia

Leroy Merlin propone un assortimento di box doccia decisamente variegato: i modelli classici sono affiancati da quelli più ampi e, per quanto riguarda la forma, oltre a quelli quadrati e rettangolari l’azienda propone box semicircolari. Un’alternativa interessante è rappresentata dalle porte per doccia in muratura. In tutti i casi, le porte sono sia scorrevoli che battenti. Per avere una panoramica completa relativa all’offerta si può andare sul sito ufficiale e procedere nel seguente modo: dalla Home page cliccare sulla categoria “Bagno”, quindi su “Docce” e “Pareti e box doccia”. Una volta giunti in questa pagina, si può restringere il campo di ricerca indicando i filtri relativi alla tipologia, all’ingombro del piatto doccia, all’apertura desiderata, alla finitura del profilo e alla finitura (nonché allo spessore) della lastra. Si può anche scegliere fra le seguenti fasce di prezzo: da 51.90 a 210.00 euro, da 210.00 a 415.00 euro, da 415.00 a 495.00 euro, oltre 495.00 euro. Impostare tutti i filtri consente di orientarsi meglio fra le decine di prodotti proposti. Sul sito, inoltre, è possibile trovare interessanti offerte relative ai modelli di fine serie. Chi sceglie di usufruire del servizio di posa ha diritto a uno sconto del 10% grazie all’Iva ridotta: occorre però che il valore della posa stessa sia almeno corrispondente al valore del prodotto. In foto il box doccia quadrato Elba, apertura 2 ante fisse + 2 scorrevoli. Larghezza: 62-64 x 62-64 cm. Ampiezza d'entrata: 31 cm. Altezza: 185 cm. Indicato per piatti doccia da 65 x 65 cm. L’elevata estensibilità di regolazione permette l’adattamento a diverse misure di piatto. Si tratta di un box reversibile, per installazioni sia a destra che a sinistra. Possibilità di composizione a tre lati. Materiale e aspetto: lastra in acrilico stampato spessore 2 mm, profilo in alluminio bianco, chiusura ermetica grazie alle guarnizioni calamitate. Elba è disponibile anche con lastra in cristallo temperato piumato. Facile da installare grazie alla struttura premontata. Costo 89 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche