Cabine Doccia

Cabine doccia prezzi

Cabine doccia prezzi: variano a seconda del modello e del materiale con cui sono costruiti. Oggi ne esistono di tantissimi tipi e per tutte le tasche.

di Redazione

15 ottobre 2015

Un box doccia in cristallo

Prezzi box doccia

I box doccia sono la soluzione migliore per chi ha un bagno piccolo ma non vuole rinunciare alla comodità di una doccia. Si tratta, in sostanza, di docce di piccole dimensioni, che comunque non sono mai inferiori ai novanta centimetri di larghezza perché altrimenti non ci si potrebbe muovere all’interno. Questi box sono nella maggior parte dei casi quadrati, oppure semicircolari nel caso dei box ad angolo, utili per guadagnare più spazio possibile in un bagno di piccole dimensioni. I prezzi dei box doccia variano in base alla tipologia e ai materiali usati. Si può dire che un box doccia di base costa circa 100 euro; quelli semicircolari, invece, costano un po’ di più a partire da 150 euro. Molto dipende anche dai pannelli, che costeranno di più se sono di vetro anziché di plastica. Poi, se si tratta di pannelli a scorrimento, il prezzo sarà inferiore rispetto a quelli con le maniglie di metallo. Cabine doccia prezzi si riferiscono a box con docce normali; se invece si desidera una colonna doccia più elaborata, magari con un doccione fisso che fornisce acqua a cascata dall’alto, allora i prezzi salgono e vanno dai 200 euro in su.

Prezzi cabina doccia

Molti pensano che la cabina doccia sia un modo diverso per chiamare il box doccia, ma in realtà non è così. La cabina doccia è leggermente diversa: è più grande del box doccia, dunque non sarà di forma quadrata, bensì rettangolare. È ovvio che questa soluzione non è indicata per un bagno piccolo. I vantaggi di una cabina doccia, oltre a un maggiore spazio per lavarsi, sono molteplici: su queste docce, infatti, è possibile montare una colonna per l’idromassaggio, oppure un seggiolino per sedersi quando ci si lava, utile soprattutto per gli anziani e per chi ha problemi motori. I cabine doccia prezzi sono, per ovvie ragioni, superiori a quelli di un normale box doccia. Una cabina doccia di base, con doccia normale e pannelli in plastica trattata, costa mediamente 250 euro. Alcune cabine doccia, inoltre, sono pensate per due persone e hanno accessori di un certo pregio, come vetri di cristallo doppi, due seggiolini, una colonna doccia dotata di tutti i comfort: questo tipo di cabine costano dai 500 euro in su, a seconda dei materiali e delle opzioni scelte.

Prezzi sauna di vapore

Quando si parla di cabine doccia prezzi c'è anche da considerare che è possibile che il costo cambi anche notevolmente in relazione agli accessori acquistati. Se si ha una casa grande è possibile installare una sauna di vapore nel proprio bagno. Bisogna considerare che per averla bisogna anche montare un apposito impianto di riscaldamento, un regolatore del vapore e anche un sistema di sicurezza che blocchi tutto in caso di guasti o problemi. Queste spese sono da considerarsi a parte. Oggi, però, esistono anche dei box sauna, simile a cabine doccia ma che in realtà sono saune e che possono essere posizionate all’interno di un bagno grande, dunque senza trasformare l’intero bagno in una sauna, come in un centro benessere. Mediamente, una sauna di vapore di base, dunque un box di piccole dimensioni e dotata di panche di legno, non costa meno di 800 euro. Poi ci sono delle saune più sofisticate, come quelle con sistema a infrarossi, che possono costare fino a 1300 euro.

Prezzi mix con vasca

Cabine doccia prezzi: oggi esistono delle cabine doccia che sono combinate con la vasca, così si può scegliere se farsi la doccia in piedi, oppure se riempire la vasca e farsi un comodo e rilassante bagno. Si tratta dunque di cabine doccia molto più grandi, che possono essere tutte aperte se si vuole usare la vasca, oppure tutte chiuse come una vera e propria doccia. Alcune hanno anche un’apertura a porta, così chi ha problemi motori può entrarvi con più facilità. Questa soluzione, indicata per bagni di grandi dimensioni, esiste in svariate forme e con diversi accessori. Diciamo che i prezzi di mix di doccia con vasca di base vanno dagli 800 euro in su. Molto dipende dalle dimensioni, dai materiali e soprattutto dai comfort che si scelgono. Esistono, ad esempio, i mix con vasca idromassaggio che non costano meno di 1000 euro; quelli più pregiati con, ad esempio, anche la sauna e gli strumenti per la cromoterapia incorporati, possono arrivare a costare anche 1500 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche