Box doccia a soffietto Leroy Merlin
Da Leroy Merlin è possibile trovare tutto ciò che occorre per costruire uno spazio doccia adatto alle proprie esigenze e alla struttura dell’ambiente in questione. Il catalogo arredo bagno comprende innanzi tutto numerosi box doccia per installazione ad angolo o in una nicchia, per piatti di diverse forme e dimensioni. I pannelli sono in vetro temperato, cristallo temperato, PVC o acrilico; si può inoltre scegliere fra diverse altezze, spessori e aperture (ante fisse e scorrevoli in varie combinazioni). E se preferite i box doccia a soffietto, pratici ed economico, sarete accontentati. In foto il box doccia semicircolare in PVC Playa, la cui apertura è composta da due ante fisse e due scorrevoli. E’ indicato per piatti doccia da 90 cm. Ampiezza di entrata: 82 cm. Altezza: 185 cm. L'anta sganciabile facilita la pulizia del binario inferiore. Altre caratteristiche: apertura con maniglia, chiusura a sormonto, scorrimento su perni. Prezzo 159 euro.
Prezzi box doccia Leroy Merlin
I prezzi dei box doccia Leroy Merlin variano in base alle forme, alle dimensioni, ai materiali impiegati, al tipo di apertura. In linea di massima, sono compresi fra i 250 e gli 850 euro, ma alcuni modelli della linea superano Neo (sia pur di poco) i 900 euro. Molto utile, per avere un’idea più chiara, è la consultazione del sito dell’azienda stessa: nella pagina dedicata ai box doccia, sulla sinistra, si trovano diversi filtri fra cui quello relativo proprio a prezzi; selezionando la fascia verso cui si è orientati, si ottiene in pochi secondi una selezione dei modelli disponibili. In foto il box doccia quadrato scorrevole Neo, con pannelli in vetro temperato trasparente spessore 6 mm e profilo in alluminio silver. Altre caratteristiche: apertura con maniglia zama, chiusura magnetica, scorrimento su cuscinetti a sfera. E’ indicato per piatti doccia da 70 x 70 cm e costa 449 euro.
Box doccia tre lati Leroy Merlin
Nel catalogo Leroy Merlin non figurano box doccia su tre lati, ma ciò non significa che non sia possibile realizzarle. Nel caso in cui la doccia sia appoggiata contro un muro solo, infatti, l’azienda mette in campo due soluzioni: l’installazione di una porta con entrata frontale (come quella mostrata nella foto, appartenente alla collezione Namara) e di due lati fissi oppure la creazione di un “walk in” con una o due lastre e barre di sostegno.