La rubinetteria Fantini

L'azienda Fantini

L’azienda Fantini, creata e gestita a livello familiare, è profondamente radicata da sempre a Pella, sulle splendide sponde del Lago d’Orta. In questo borgo l’acqua è una protagonista e in tale contesto vengono creati dei prodotti da usare nella vita quotidiana per portare l’acqua nelle nostre case. In questo modo i modelli di rubinetteria Fantini rinnovano sempre la magia dell'acqua, elemento indispensabile per la vita.

Le eccellenze italiane nel campo industriale nascono spesso da piccole città, in luoghi protetti e isolati, lontano dal rumore urbano. Forse la creatività, per potersi esprimere al meglio, ha bisogno di concentrazione, isolamento, e soprattutto di dedizione totale all’attività per cui si ha passione.

Chi vive nelle zone vicine al Lago d’Orta è quindi condizionato fortemente dall’acqua, protagonista dominante della tradizione popolare, in tutte le sue forme: l’acqua dei laghi, dei fiumi, delle piogge, ecc.

Gli abitanti di questi luoghi lavorano spesso intorno all’acqua e al metallo i quali da sempre sono connessi strettamente. Qui nasce l’azienda Fantini che produce eccellenti serie di rubinetteria con un design raffinato ed esclusivo e uno stile unico.

In foto: prodotti della collezione Venezia Fantini.

Un rubinetto Fantini della collezione Venezia

Fantini 31023004F Miscelatore Lavabo con Scarico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 417,42€


Rubinetti bagno

Un miscelatore Fantini Mare L’azienda Fantini progetta e realizza numerose serie di prodotti per il bagno, tutti moderni e innovativi. Tra le varie collezioni di rubinetteria Fantini sono sicuramente da scoprire la serie "Levante", caratterizzata dall’idea dell’ottimo rapporto esistente tra il corpo del rubinetto e la sua leva.

L’estetica dei suoi prodotti giocano lavorando sulla compenetrazione dei volumi e sulla loro sovrapposizione: il disegno é armonioso e ha una condivisione di morbidezze e linee tra la leva del rubinetto e la bocca da cui esce il flusso d'acqua. La serie ha piccoli dettagli in smalto bianco che la arricchiscono.

Anche la serie "Venezia" è caratterizzata dallo stile inconfondibile del vetro sul vetro e delle trasparenze sui colori. L’artigianalità del vetro di Murano si abbina in questa serie a dei dettagli preziosi in oro e in argento che hanno un rigore geometrico: tutto ciò dà ai rubinetto un’eleganza discreta e sobria. La serie "Nostromo" è caratterizzata dal famoso miscelatore che sorprende grazie alle sue forme essenziali e eleganti. I miscelatori di questa collezione non comprendono le maniglie per consentire al cliente una personalizzazione di ogni prodotto.

in foto:miscelatore Mare Fantini.

  • rubinetteria bagno collezione Axor Citterio M di Hansgrohe Per decidere quale tipo di rubinetteria bagno scegliere è necessario prima capire quale soluzione si vuole adottare, infatti è possibile utilizzare rubinetti integrati nel lavandino oppure direttament...
  • aleskar ikea Sempre più spesso la scelta di parte della casa spetta a chi ci andrà abitare, senza troppi consulti con esterni né professionisti. A questo scopo nascono realtà che permettono di avere tutte le inf...
  • rubinetterie 3m A volte scegliere tra box doccia o vasca non è facile, oltre a rispondere a esigenze diverse di praticità e relax, si tratta di pensare anche al risparmio di acqua ma soprattutto di spazio.Spesso po...
  • treemme Per completare lo spazio bagno è necessario prestare attenzione in primo luogo all’arredo, ma anche ai particolari come gli accessori e i rubinetti.Nella scelta dei rubinetti è possibile valutare la...

Fantini 5102E122B Parte Esterna per Miscelatore Vasca/Doccia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,3€


Rubinetti cucina

miscelatore da cucina Cafè Fantini L’azienda realizza anche una raffinata ed esclusiva rubinetteria Fantini per la cucina: nel suo catalogo sono presenti molte serie di eleganti prodotti, sempre caratterizzati dal design unico e originale del marchio.

Tra tutte le serie di elementi per la cucina sono da ricordare la collezione "Cafe", progettata dal famoso designer Davide Mercatali, disponibile con eleganti finiture in Cromo.

Il miscelatore del lavello ha la bocca girevole e la doccetta estraibile. Anche la serie "Riviera" è costituita da elementi molto raffinati ed esclusivi: tra questi l’elegante gruppo lavello di tipo monoforo con la bocca girevole.

La serie di rubinetti Fantini denominata "Milano" è lineare e semplice: disegnata da Franco Sargiani, è costituita da prodotti disponibili in acciaio spazzolato inossidabile e in cromo. Il miscelatore del lavello ha una raffinata maniglia e uno stile inconfondibile. Infine la serie "Mare", con un design sempre moderno e innovativo, è disponibile in varie finiture: in bianco opaco, in cromo e in nero opaco per consentire al cliente di scegliere quella che più si adatta ai propri gusti.

In foto: miscelatore Cafè Fantini.


La rubinetteria Fantini: Accessori

Un elegante portasciugamani Fantini young L’azienda Fantini, oltre a produrre delle rubinetterie di pregiata qualità e di raffinato stile estetico per la cucina e per il bagno, propone alla propria clientela anche degli accessori che risultano molto utili e funzionali per poter vivere i propri ambienti in totale comodità. Essi sono anche in perfetta armonia con tutte le serie di rubinetteria Fantini.

Si tratta di accessori indispensabili al fine di rendere un bagno o una cucina non soltanto raffinati ed eleganti ma anche molto pratici e funzionali all'uso giornaliero.

Gli accessori sono numerosi e spaziano dal portasapone al portasciugamani, dall’appendiabiti al porta scopino e al porta carta igienica, tutti dallo stile raffinato e adattabile a tutti i tipi di ambiente. Gli accessori Fantini sono disponibili in due collezioni: la serie "Linea" e quella denominata "Young", entrambe complete di tutto ciò che occorre a completare l’arredo di un bagno o di una cucina e realizzati sempre con materiali resistenti e robusti adatti a reggere l’usura del tempo.

In foto: portasalviette Fantini Young.