Sanitari

Dimensioni vasca da bagno

Dimensioni vasca da bagno: per avere un bagno confortevole ed accogliente è opportuno capire le dimensioni della vasca da bagno più opportune rispetto allo spazio fruibile, per poter ottimizzare al meglio l'intero ambiente.

di Redazione

05 ottobre 2014

Mini vasca da bagno

Vasca da bagno piccola

Possedere un bagno dalle dimensioni ridotte non preclude alla possibilità di avere una vasca da bagno piccola che riesca a dare i benefici tipici di quelle più spaziose. Il relax derivante da un'immersione in acqua calda potrà essere conseguito anche successivamente aver fatto un bagno in una vasca piccola che, eventualmente più profonda piuttosto che larga, permetterà di rilassarsi lasciandosi alle spalle i problemi della giornata. Questa soluzione può essere scelta sia per una necessità logistica che nel caso si voglia avere anche un impianto doccia con box annesso nella stessa stanza, con conseguente riduzione degli spazi. Le dimensioni vasca da bagno più ristrette non avranno conseguenze sullo stile del bagno, che potrà risultare comunque classico o moderno, a seconda della tipologia dell'arredo scelto. Compatta e lineare, la vasca da bagno piccola risulterà un'ottima risposta per poter avere un arredo bello e funzionale, al di là della grandezza.

Vasche da bagno angolari

La bellezza di un bagno risiede nella capacità di sfruttare ciò che il mercato offre in conformità con il proprio gusto personale. Questo permette di usufruire di arredi e complementi che, essendo apprezzati nello stile, si riuscirà più facilmente a dar loro la giusta connotazione, valorizzando l'intero ambiente. Chi ama la vasca da bagno e vuole realizzare un'atmosfera altamente sofisticata ed elegante potrà orientarsi verso quei modelli di vasca da bagno angolari che, dalle dimensioni più o meno ampie, saranno in grado di caratterizzare la stanza ,creando un perfetto equilibrio tra funzionalità e bellezza estetica. Collocare questo arredo in un angolo del bagno permetterà di realizzare un'idea di ambiente spazioso dove poter mettere in risalto, in maniera naturale e diretta, la linea degli arredi che lo compongono. Fini ed eleganti, le dimensioni vasche da bagno angolari consentono di creare un'atmosfera ricercata e particolare.

Misure vasche da bagno

Il segreto per ottenere una casa ben arredata e assolutamente in linea con le proprie preferenze stilistiche risiede non solo nel taglio dell'arredo, ma anche nella sua collocazione. Il bagno è una stanza dove è importante esprimere una sensazione di pulizia ed ordine e, per questo, è fondamentale che tutto il mobilio che lo compone sia messo in risalto da una disposizione regolare che non strida esteticamente. E' di fondamentale importanza quindi scegliere arredi che possano integrarsi alla perfezione nell'ambiente. Per questo il mercato offre misure di vasche da bagno differenti in modo che, chi ama questo arredo, ne possa usufruire senza danneggiare l'aspetto del bagno, ma anzi arricchendolo. Sono disponibili differenti dimensioni di vasca da bagno che possono ben conformarsi allo stile scelto per la stanza, ma anche allo spazio fruibile all'interno di essa. I modelli possono essere profondi e stretti o larghi e bassi e dalle forme rotonde o quadrate o rettangolari o su misura. Qualsiasi sia l'esigenza sarà soddisfatta grazie alla vastità di misure disponibile sul mercato.

Prezzi vasche da bagno

In commercio è possibile trovare qualsiasi arredo o complemento per la casa che possa soddisfare i differenti gusti in fatto di arredamento. E' importante tuttavia, non solo capire cosa sia più appropriato per le proprie necessità per ciò che concerne l'aspetto stilistico, ma anche economico. Nel caso si desideri arredare il proprio bagno, sarà agevole confrontare i prezzi delle vasche da bagno disponibili sul mercato perchè, spesso, si possono trovare ottimi prodotti senza spendere cifre da capogiro. Sono infatti disponibili modelli lineari e semplici a partire da una cifra che si aggira sui 200 euro fino ad arrivare a tipologie dalle dimensioni molto grandi e munite di idromassaggio che possono superare i mille euro. Prezzi più o meno accessibili a seconda delle proprie possibilità e legate anche alle dimensioni della vasca da bagno devono, quindi, comparati e valutati per poter soddisfare il desiderio di avere una stanza che sia elegante e funzionale.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche