Galassia sanitari

La storia di ceramiche Galassia

L’azienda Galassia sanitari Spa è nata nel lontano 1980 in provincia di Viterbo e precisamente a Corchiano, nella zona dell’Alta Tuscia, un territorio già anticamente dedito alla produzione di ceramiche.

In quest’area i produttori di ceramica erano in concorrenza con i greci. L’azienda si è ben inserita in questo mestiere legato alla tradizione ed è una realtà in crescita costante non solo come fatturato, ma soprattutto come tecnologia, conoscenze e dimensioni.

Ha sempre collaborato con gli altri produttori del settore, sia in Italia che all’estero, e si è avvalsa di designers qualificati che hanno consentito lo sviluppo dell’immagine aziendale avendo la capacità di anticipare gli stili e le tendenze.

Oggi l’azienda è un punto sicuro di riferimento nel panorama dell’arredo bagno a livello internazionale.Possiede due stabilimenti per la produzione di ceramiche con una grande capacità produttiva. È una realtà imprenditoriale importante, apprezzata anche all’estero, grazie anche alle tecnologie innovative.L'azienda ha la capacità di realizzare ceramiche per arredo bagno che sono perfette per la clientela sempre più esigente.

sanitari moderni ed eleganti di ceramiche Galassia

DMC - Coprivaso compatibile sanitari bagno Galassia Aster in termoindurente Nettuno, Colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40€


I progetti Galassia

Un lavello classico galassia midas L’azienda Galassia sanitari nel corso degli anni ha realizzato molti progetti, in Italia e all’estero, in cui ha fornito le sue ceramiche per la creazione di stanze da bagno dallo stile unico e inconfondibile.

Tra questi ricordiamo la ristrutturazione delle sale da bagno nel Palazzo Gonzaga, situato in via Mameli nella cittadina di Casale Monferrato. Il palazzo, progettato dal discendente di un’antichissima famiglia della città, è posto in una suggestiva cornice settecentesca. Qui i prodotti del marchio hanno reso ancora più raffinati gli ambienti fondendosi con l’arredo senza nulla togliere al fascino dell’antichità.

L’azienda si è occupata anche della ristrutturazione dell’Hotel Albani a Roma: l’edificio, immerso in un elegante quartiere della capitale, è stato costruito alla fine degli anni settanta e ha un design innovativo ed emergente che si nota dalla facciata ed è richiamata dagli ambienti interni come i bagni rinnovati con stile, grazie ai sanitari Galassia. All’estero l’azienda si è impegnata in numerosi progetti tra cui l’hotel Al Manzil a Dubai, un albergo lussuoso a cui le ceramiche hanno dato un tocco di raffinatezza e stile.

  • sanitari Il bagno, un tempo ambiente di servizio trascurato dai designer, oggi è una stanza, dove, al pari degli altri locali della casa, gli strumenti del benessere, i mobili e anche i sanitari sono divenuti ...
  • Sanitari bagno I sanitari del bagno non sono solo pezzi di arredo bagno indispensabili ma possono essere anche fondamentali per un arredamento ricco di stile e personalità. Una volta era necessario posizionare wat...
  • Doccetta Hansgrohe Raindance Select Quante volte ci chiediamo se esista un modo migliore del classico per lavare e pulire disinfettando gli spazi che più necessitano di ciò in casa, come ad esempio i sanitari?Ebbene sì, i modi per eff...
  • pulizia La cucina è uno spazio fondamentale nella casa: ogni giorno una donna passa più del 50% del suo tempo in quest’ambiente, per la preparazione dei cibi, la pulizia e molto altro.È fondamentale quindi ...

SANITARI SERIE ERGO - CERAMICA GALASSIA (Copri Water Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€


Il catalogo Galassia

Un bagno con sanitari Galassia I cataloghi in cui è presente tutta la produzione dell’azienda di sanitari Galassia sono ricchi di elementi di arredo bagno raffinati tra cui è possibile scegliere quelli che sono più adatti al proprio stile e all’arredamento della propria casa.

In particolare i cataloghi dell’azienda sono due: il pocket e catalogo vero e proprio. Il primo dei due è un mini catalogo di circa 160 pagine che riporta sinteticamente le principali collezioni per l’arredo-bagno tra cui la Meg11, semplice, lineare e raffinata o la SA02 dallo stile moderno e classico al tempo stesso. Numerose sono le altre collezioni contenute in questo piccolo ma ricco catalogo.

Il catalogo invece che riporta l’intera gamma di collezioni ha ben 300 pagine. L’ampia varietà di modelli di sanitari presenti sui cataloghi dell’azienda consentono ai clienti di scegliere le ceramiche che più si adattano alle proprie esigenze e al proprio gusto estetico.

Tutte le collezioni dei cataloghi si distinguono per lo stile lineare e raffinato che si adatta a ogni genere di arredo, dal contemporaneo a quello classico o rustico.


Galassia sanitari: Designer per Galassia

Ceramiche di design L’azienda di sanitari Galassia per progettare le sue collezioni per l’arredo bagno si avvale di validi designer che consentono di essere all’avanguardia sia nello stile che nella funzionalità di ogni elemento d’arredo.

Il designer Antonio Pascale ha conseguito la laurea in architettura a Firenze e ha proseguito i suoi studi all’Accademia delle Belle Arti del capoluogo toscano: un giovane di grande talento dal gusto raffinato.David Dolcini proviene da Milano dove si è laureato in Disegno Industriale e ha iniziato le sue collaborazioni con le aziende nel ruolo di industrial designer.

Invece i designer Perry King e Santiago Miranda hanno fondato il loro studio nel lontano 1975 e operano da numerosi anni in ogni settore del design.

Grazie alla grande esperienza, collaborano con numerose aziende sia in Italia che all’estero.

Infine il designer Romano Adolini si occupa da numerosi anni sia di architettura che di restauro e recupero dei monumenti.

Si tratta di abili professionisti del settore arredamenti che, collaborando con la Galassia sanitari, offrono all’azienda il proprio contributo per la realizzazione di ceramiche dallo stile inconfondibile.